ED Abitare l'Agro PontinoED Attualità

Eugenio, domani l’ultimo commiato.

 

Avrei un unico desiderio da chiedere alla mia città. Vorrei venisse piantato un albero al centro del giardino di via Tuscolo, di fronte all’uscita posteriore della scuola frequentata da Eugenio, è vicino alla piazzetta dove si incontrava con i suoi amici – scrive così in una lettera Bruno, il papà di Eugenio Mucci – Mi piacerebbe che alla base avesse un muretto a forma di fiore con cinque petali, uno per ogni componente della sua famiglia. Un luogo dove riflettere sul dono più importante che è la vita. Solo questo, solo questo”.

Toccanti le parole della lettera di Bruno, questo padre che nella disperazione trova un modo per celebrare l’importanza della vita, a lui che a quel figlio, la vita è stata tolta. La commozione vera di una città intera e il dolore manifestato alla famiglia in tutti i modi possibili, per la morte di Eugenio, avvenuta in seguito a una caduta da un’altezza di 8 metri. Tutti noi avevamo sperato nel miracolo, anche se da subito la situazione è parsa irrimediabilmente grave.

Eugenio Mucci, 15 anni appena, come sappiamo ormai tutti, non ce l’ha fatta e i suoi funerali saranno celebrati domani, 22 dicembre, nella Parrocchia di San Marco, alle ore 15.00.

 

Previous post

Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali: un Tim Burton ancora coinvolgente

Next post

Da stasera apre il dormitorio temporaneo nella ex scuola di via Milazzo

ed redazione

ed redazione