ED Attualità

“Evento Sette Cinque” – Gocce di solidarietà

di redazione –

Ogni promessa è un debito e gli organizzatori di “Evento Sette Cinque”, la manifestazione culturale che si è tenuta nei giorni scorsi nel capoluogo pontino, non si sono tirati indietro. Il ricavato, come era stato annunciato dalle associazioni “La Quinta Essenza” e “Nuova Immagine Latina”, è stato dunque devoluto in beneficenza.

Una parte è stata donata all’associazione “Pontireti” di Latina che si occupa della prevenzione e del contrasto del disagio giovanile. Al momento della consegna, i rappresentanti della onlus, ringraziando i promotori dell’evento, hanno sottolineato come sia importante la collaborazione tra le associazioni e la realizzazione di manifestazioni che mettano in contatto tutte queste realtà. L’altra parte del ricavato invece è stata destinata al “Movimento per la vita” di Latina (associazione che aiuta le mamme in difficoltà) e ad una ragazza da anni gravemente malata.

“Avremmo voluto fare molto di più. Sono piccole cifre ma utili per chi ha bisogno – ha dichiarato Debora Castellani de “La Quinta Essenza”, che poi ha aggiunto “Ci piace pensare che anche piccoli gesti possono essere da esempio e da stimolo per gli altri mettendo in moto vere e proprie catene di solidarietà”.

“Abbiamo voluto dare un piccolo aiuto a ‘Pontireti’ perché da anni è al fianco dei giovani senza dimenticare chi sta affrontando situazioni difficilissime per problemi di salute o economici” ha affermato il presidente dell’associazione culturale “Nuova Immagine Latina” Franco Borretti.

Riguardo al futuro Debora Castellani ha affermato che all’indomani di “Evento Sette Cinque”, molte altre associazioni si sono mostrate interessate a replicare la manifestazione e anche a farla conoscere al di fuori della provincia di Latina.

I promotori di “Evento Sette Cinque” dunque pensano nuovi progetti da realizzare magari anche con la collaborazione delle istituzioni. “Sappiamo benissimo che stiamo vivendo un periodo difficile su tutti i fronti, economico, sociale e non solo – ha spiegato Debora Castellani – ma i cittadini hanno bisogno di servizi efficienti, di luoghi e occasioni in cui socializzare e condividere ed “Evento Sette Cinque” è stato voluto proprio per manifestare questa necessità”.

Soddisfazione è stata espressa anche da Manuel Kerry (La Quinta Essenza): “’Evento Sette Cinque’ è stato il frutto della collaborazione di tantissime persone animate dagli stessi ideali e dalla volontà di contribuire alla crescita della città. E grazie a questa manifestazione siamo riusciti a dare un piccolo aiuto a chi ha necessità. Questo ci riempie di orgoglio e ci spinge a guardare al futuro. Forti di questa esperienza, stiamo pensando a nuove iniziative e a nuovi progetti da realizzare a Latina e non solo”.

 

Previous post

E vissero per sempre (forse, probabilmente… speriamo) felici e contenti!

Next post

31 maggio, riparte Toby Day, favole, personaggi, cartoon e magia

ed redazione

ed redazione