Facebook effetto boomerang. Sbotta Calandrini e il sindaco ordina la rimozione del post della discordia
Di redazione –
Sbotta Nicola Calandrini dopo le affermazioni di Antonella Finotti su Facebook durante l’ultimo consiglio comunale dove diceva di essere “dolorosamente stupita nel vedere annuire Forte alle scempiaggini di Calandrini”.
Nicola Calandrini ed Enrico Forte hanno chiesto ufficialmente un chiarimento urgente al Sindaco Coletta in merito alle dichiarazioni della dipendente del Comune di Latina nominata capo di segreteria dal sindaco: “Coletta deve dire – afferma Calandrini – se condivide le dichiarazioni del suo responsabile politico relative al modo con cui la minoranza lavora in consiglio: se la risposta sarà affermativa trarremo le inevitabili conclusioni; se si tratta di esternazioni personali, tale posizione rende incompatibile la signora Finotti con il suo ruolo . La segreteria politica rappresenta la posizione del sindaco in quanto rappresentante di tutta la città, non può fare considerazioni su un organo di controllo come il Consiglio che è “autonomo”, men che meno sull’agire dell’opposizione”
Immediata la risposta del Sindaco che in una nota prende le distanze dall’operato della responsabile della segreteria politica del Gabinetto Antonella Finotti . La presa di distanza – afferma Coletta – c’è stata prima nei fatti che nelle parole”. Infatti il Primo cittadino, appena appreso dell’incauta iniziativa della Finotti, ha immediatamente dato indicazioni per la rimozione del post.
“I principi della democrazia – fannno sapere dal suo ufficio stampa – sono stati e saranno sempre guida dell’azione della nuova amministrazione e del Sindaco, nel pieno rispetto dei rapporti con l’opposizione e con la città tutta.