Folk a metà: la rassegna musicale al Circolo Hemingway
di Redazione –
Quarto appuntamento per Folk a Metà. L’edizione 2017 fa tappa al Circolo Hemingway, stazione fondamentale del circuito musicale della città di Latina. Grazie alla disponibilità del Circolo, l’associazione culturale “ Piacere la Conoscenza “, che cura e organizza la rassegna, trova ospitalità per la seconda volta consecutiva sul palco dell’Hemingway. Ricca e innovativa la proposta della quarta edizione: in scena, a partire da venerdì 17 febbraio, e a seguire per gli altri tre venerdì successivi, diversi artisti tenuti insieme dalla radice comune della musica popolare e dalla particolarità di rivolgere lo sguardo oltre, in cerca di nuovi stimoli e contaminazioni: Zampogneria, Filamistrocca e Bandancia i gruppi che presenteranno, con approcci differenti, repertori che spaziano dal tradizionale al nuovo, dal filologico all’inedito, passando anche attraverso lo spettacolo circense e la musica di strada.
In linea con il titolo della rassegna, si avvia quest’anno una decisa curiosità verso “spazi musicali” non ancora del tutto frequentati, ma di sicuro interesse e stimolo: Fabio Crivellaro, E-cor ensemble e Meno Infinito + Alessia Damiani le proposte che porteranno sul palco dell’H, in apertura di ogni serata, il mondo dei suoni e delle idee che si muovono all’interno della musica elettronica, elettroacustica e noise.
Ospite ufficiale della rassegna il maestro Marco Lo Russo che nella serata del 3 marzo, accompagnato al piano elettrico e tastiere dal maestro Giulio Vinci, proporrà con la sua eclettica e virtuosa fisarmonica “ Concept concerto by Marco Lo Russo aka Rouge “ un repertorio di musica italiana classica, moderna e pop internazionale rivisitata. Per cullare la parte sentimentale e romantica sarà presente tra il pubblico, ad ogni appuntamento, il poeta metropolitano Martin Freim : “ Dammi una parola e ti scriverò una poesia “ . Scatti fotografici di Giovanni Iaione (fotografo ufficiale della rassegna). Per i vizi del palato la cucina proporrà alcune degustazioni biologiche.
Per info e prenotazioni: 3933364694 – 3311740971
Circolo Hemingway – Piazza A. Moro 36 – Latina