Francesco Bruno Trio feat. Javier Girotto al 52nd Jazz Winter con il concerto “Common Roads”.
A cura di Cora Craus –
Dopo il sold out dell’Insanity Quintet, la stagione invernale del 52nd Jazz Winter continua a regalare emozioni indimenticabili. Domenica 26 gennaio, alle ore 18 il palco del Geena in Via Custoza 2 a Latina ospiterà uno dei concerti più attesi della rassegna: il Francesco Bruno Trio feat. Javier Girotto con il progetto “Common Roads”.
Il concerto è un incontro artistico che unisce la chitarra lirica e sofisticata di Francesco Bruno al sax evocativo di Javier Girotto, celebre per il suo stile inconfondibile e per l’intensa capacità di trasmettere emozioni. Insieme a loro sul palco Andrea Colella – contrabbasso; Giorgio Raponi – batteria
Il progetto “Common Roads” propone un viaggio musicale che esplora sonorità jazz con influenze latine, dialoghi strumentali ricchi di creatività e una profonda ricerca sonora.
Arte e musica: una sinergia unica infatti ad arricchire la serata, sarà possibile visitare la mostra “Fuori dalla forma” di Ina Damyanova, curata da Fabio D’Achille per il Mad – Museo d’Arte Diffusa, in collaborazione con l’Istituto Bulgaro di Cultura di Roma e la Galleria Bulgaria. Le opere esplorano il dialogo tra emozioni, stati interiori e movimenti che plasmano la nostra essenza.
Il 52nd Jazz Winter si conferma come il punto di riferimento per il jazz e l’arte contemporanea a Latina, offrendo una programmazione di altissimo livello.
Per ulteriori informazioni e aggiornamenti: www.52jazz.com