ED AttualitàED Sport

Frangar Non Flectar: Prossedi si prepara alla prossima obstacle race

da redazione –

 

Fatica e sudore. Prossedi aspetta i suoi eroi, quelli che tra meno di un mese prenderanno parte alla seconda edizione della obstacle race Frangar Non Flectar: si tratta di una competizione molto spettacolare che unisce la corsa all’obiettivo di dover superare gli ostacoli posti dagli organizzatori lungo il percorso.

L’appuntamento è fissato per il 25 luglio e gli organizzatori si aspettano di ripetere il successo dello scorso anno, quando i vicoli del paese vennero invasi da uno sciame colorato di partecipanti che si diedero battaglia lungo il tracciato. “Anche quest’anno riproponiamo la formula che ci ha regalato le emozioni della passata edizione, al via saranno in 200 perché la gara è a numero chiuso e stiamo già avendo molte richieste anche da fuori provincia – chiarisce Lillo Napoleoni, organizzatore dell’evento, riferendosi agli specialisti che vengono a Prossedi per correre e con l’occasione uniscono la pratica sportiva al turismo, fermandosi magari qualche giorno nel delizioso paesino pontino al confine con la Ciociaria – gli atleti dovranno coprire una distanza di 6,5 km e allo stesso tempo superare 10 prove: il tracciato è stato ricavato in parte nel centro storico e in parte nelle zone boschive adiacenti: ci sarà molto sterrato e gli atleti dovranno percorrere un chilometro e mezzo in più della precedente edizione”.

L’evento è organizzato con la collaborazione del Palafitness di Alessia Mastrantoni, con il supporto di Body Evolution di Cisterna, con i responsabili tecnici Giovanni Cafiero e Giuseppe Ardagna. “Gli specialisti dovranno confrontarsi su un percorso misto, dallo sterrato al pavè passando per alcuni tratti in asfalto – continua Lillo Napoleoni – ci tengo a ringraziare il Comune di Prossedi per il supporto e tutti gli sponsor che hanno permesso anche quest’anno l’organizzazione, tra questi: Sport’85, Stemasport, InGaeta, Carciofini Ottaviani, ComproOro Latina e Globaltel Latina. Ogni atleta avrà un chip di riferimento per il rilevamento cronometrico”.

Lo scorso anno vinse Mario Ciarmatore (Roccagorga), davanti a Federico Rispoli (Latina Runners) e Sergio Contenta (Roccagorga), in campo femminile la prima al traguardo è stata Laura Chimera (WeRun Latina) davanti a Wissa Rinaldi (Avis Priverno) e Catia Addonisio (Fitness Montello).

L’iscrizione costa 15 euro e comprende la maglia e il pacco gara. Per informazioni e iscrizioni si può contattare il numero 329.2509613 oppure su Facebook e Twitter cercando #FNFprossedi.

Previous post

Moda Mare 2015: forme strizzate addio, si ritorna al comfort chic

Next post

Campus, omaggio a Luis De Pablo nell'85° anniversario

ed redazione

ed redazione