ED Attualità

Giacomo Barbato: ecco il nuovo commissario prefettizio di Latina

di Emanuela Federici –

 

E’ stato nominato oggi il nuovo Commissario Prefettizio di Latina. Ad una settimana dalla sfiducia al sindaco Giovanni Di Giorgi, il decreto firmato dal Prefetto Pierluigi Faloni ha nominato Giacomo Barbato per guidare il capoluogo pontino fino alle elezioni del prossimo anno.

Il 59enne originario di Aversa, è stato definito un pilota di Formula 1 dal Prefetto Faloni che, giustificando il ritardo della nomina durante la 13a Giornata dell’Economia organizzata oggi dalla Camera di Commercio di Latina, ha dichiarato: “Il Prefetto ha il compito di rappresentare lo scenario del territorio al Ministro dell’Interno. Io ho una Ferrari. Ho chiesto un pilota di Formula 1. Uno di motocross non va bene”.

Già prefetto di Belluno e commissario prefettizio a Molfetta, Barbato ha appena concluso il suo ruolo di commissario prefettizio a San Giorgio a Cremano (Napoli). Impegnato contro la criminalità organizzata, è stato parte dell’Agenzia nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati alla mafia.

L’arrivo in città è previsto per domattina alle 9,30 in prefettura per poi insediarsi ufficialmente in Comune per assumere i poteri di sindaco, della giunta e del consiglio comunale.

Previous post

Il giocatore di Fedor Dostoevskij

Next post

Couscous con pollo e verdure

Emanuela Federici

Emanuela Federici

Redattrice -