Gino Paoli e Danilo Rea a Latina con I Salotti Musicali
di Redazione –
Imperdibile il penultimo appuntamento a Latina con I Salotti Musicali 2017:
Giovedì 20 con inizio alle ore 21.30 presso il Campo Coni di Via Botticelli a Latina Gino Paoli e Danilo Rea ci delizieranno in una serata che segna il quarto appuntamento della rassegna.
Si chiama “Due come noi che…” il progetto di Gino Paoli e Danilo Rea, uno spettacolo unico in cui il repertorio varia veleggiando nel mare dell’improvvisazione grazie alle esperte mani di Danilo Rea al pianoforte e al desiderio di sperimentazione che da sempre accompagna Gino Paoli. Un live irripetibile, con una scaletta aperta che spazierà tra i grandi classici nazionali e internazionali, gli indimenticabili successi di Paoli, e persino incursioni nella canzone d’autore napoletana.
La location scelta dall’organizzazione e la volontà di avvicinare e coniugare tra loro due mondi, quello dello sport e della cultura, ha spinto il dott. Gianni Di Pietro, in ricordo della figura del padre, attraverso la “Fondazione Varaldo Di Pietro” a lui intitolata, a sostenere la realizzazione dell’evento, con l’intento di rinsaldare l’impegno nello sport e nel sociale che ha accompagnato lo sviluppo di Latina nei decenni seguenti al dopoguerra. Instancabile e competente dirigente sportivo, pioniere della moderna organizzazione di eventi, in grado di coinvolgere migliaia di persone, Varaldo Di Pietro è ricordato anche per l’entusiasmo e la capacità di aggregazione del suo impegno in favore dello sport locale, ereditata da suo padre, il Cavaliere della Repubblica Alcibiade Di Pietro, pioniere della bonifica.