Grande successo al Ponchielli per “Amenic Hospital” e “Ragazzi in affitto”
di Cora Craus –
Un vero successo con un pubblico entusiasta e applaudente il doppio appuntamento con i ragazzi di Simone Finotti che si è svolto, domenica 12 febbraio, al teatro Ponchielli di Latina.
Bravissimi, professionali, e sicuri gli attori della “In Company”, la nuova realtà teatrale della scuola di recitazione “Non solo danza”. Che hanno presentato il loro primo lavoro: “Amenic Hospital”.
Lo spettacolo racconta di un pugno di ragazzi alle prese con le paranoie della vita e il desiderio di evadere dalla realtà, per farlo si fanno aiutare dai miti del cinema. In una surreale corsia d’ospedale si altereranno in esilaranti gag e scheck.
Chi sono gli In Company?
Eccoli: Sarah Centra, Laura Medici, Nancy Falcone, Marina Giuliano, Marianna Miriello, Andrada Gheorghita, Costanza Ruggero, Andrea Zaccarelli, Kevin Trotta, Christopher Martin, Michele Guarino, Chiara Zaralli, Gianluca Bolognesi, Azzurra Stefanato.
La sceneggiatura di Amenic Hospital, così come la regia, sono di Simone Finotti.
Il secondo appuntamento è stato con il musical “Ragazzi in affitto” portato in scena dalla compagnia “Splatters Company”; una compagnia ormai in attività da circa 2 anni, ha all’attivo numerose repliche e molte iniziative socio- culturali anche grazie alla collaborazione dei Vigili del Fuoco con i quali ha avviato numerose campagne di solidarietà.
Ragazzi in affitto è ambientato in America e racconta la storia di un gruppo di ragazzi che convivono. Tutti con difficoltà economiche e molti problemi, droga, alcool e promiscuità. Il tutto raccontato in chiave musicale per avvicinare anche i più giovani al mondo del musical.
La sceneggiatura di “Ragazzi in affitto”, così come la regia, sono di Simone Finotti.
Chi sono gli interpreti de “Ragazzi in affitto?
Eccoli: Pierluigi Polisena, Samantha Centra, Stefano Micali, Giulia Puzio, Marzia Bottan, Marilena Amodeo, Caterina Simeoni, Silvia Pucci, Giorgia Zatti, Andrea Ferrante, Emilio Pigini, Emanuele Pirone.