Il massaggio manuale snellente
Di redazione –
“il medico deve avere molteplici esperienze, ma deve conoscere sicuramente l’arte del massaggio”. (Ippocrate, padre della medicina, v° secolo a.C).
Il massaggio influenza tutto il nostro corpo: il sistema nervoso, la circolazione del sangue, la muscolatura, il sistema scheletrico, il sistema ormonale, il sistema respiratorio, il sistema digestivo.
Sottolinea la nostra esperta di benessere, Laura Martelli: “Il massaggio estetico snellente ha una triplice funzione: modellante, tonificante e drenante, ha una durata di cinquanta minuti ed è consigliato due volte la settimana. Già dopo la terza seduta il cliente può cominciare a vedere buoni risultati.
La tecnica del massaggio snellente prevede movimenti di pressione, frizione ed impastatura i quali vengono praticati sui cuscinetti adiposi. Le manovre saranno molto energiche, perché questa tecnica agisce sul tessuto adiposo più compatto. La direzione verso cui si effettua il massaggio dai piedi salendo fino ai glutei ed all’addome determina, oltre lo scollamento dell’adipe, anche un drenaggio, nemico numero uno della tanto odiata cellulite. Drenare aiuta il metabolismo a funzionare in modo corretto ed evita i fastidiosi gonfiori sulle gambe, sui glutei o all’altezza dell’addome”.