YOU ARE HERE:Home » ED Attualità » Il mio libro del cuore, l’idea di solidarietà di Nadia Truglia, per le persone colpite dal sisma.
ED AttualitàED CulturaED Libri

Il mio libro del cuore, l’idea di solidarietà di Nadia Truglia, per le persone colpite dal sisma.

Si chiama Nadia Truglia, è un ragazza di Latina ed è sua l’idea di regalere il proprio libro del cuore agli sfollati del terremoto che in pochi secondi hanno perso tutto.
Il mio libro del cuore” si chiama l’iniziativa portata avanti da Nadia perchè anche attraverso questo gesto di solidarietà e senso di vicinanza si possa portare in quei luoghi, momenti di svago e di lettura ai nostri connazionali così duramente colpiti.

Latina Bene Comune ha messo a disposizione la propria sede di Corso della Repubblica, restando aperta tutti i giorni dalle 17,30 alle 20,30 fino a venerdì 3 settembre, quando i libri – che dovranno essere libri nuovi o usati, ma in buone condizioni, sui quali si potrà anche scrivere una dedica o un messaggio – verranno portati dai volontari della VVA (volontari per la vigilanza ambientale) di Latina e Sezze, fino a Accumoli, Amatrice e Illica.

“In queste tristissime ore – scrive Nadia in un post su facebook – nelle quali ci viene chiesto aiuto per i terremotati, si pensa giustamente a quei beni che vengono considerati di prima necessità… Ho pensato che, se è vero – come è vero – che gli oggetti dai quali più faccio fatica a separarmi sono i miei libri (e questo vale per molte persone) beh, allora vuol dire che sono anch’essi di primissima necessità.. Lancio la proposta di donare, insieme a soldi, giocattoli, cibo, indumenti e detersivi, anche libri. Tanti libri. Sarebbe bello rinunciare proprio a quel libro a cui non rinunceremmo mai e scrivere questa dedica sul frontespizio“.

Brava Nadia!

Previous post

Sgombero dei senzatetto all’ex mercato coperto

Next post

Sapore di sale, sapore di mare: al Circeo con Gino Paoli e Danilo Rea

Alga Madia

Alga Madia

Direttore responsabile