Il reato di stalking, a 7 anni dall’entrata in vigore della legge, un pool di esperte fa il punto della situazione.
di redazione –
A ormai sette anni dall’entrata in vigore del reato di stalking, l’Associazione “Essere Donna” organizza a Latina un importante convegno dove un gruppo di esperti professionisti traccerà il punto sulla situazione attuale e soprattutto locale, affrontando il problema da un punto di vista giuridico, clinico e giornalistico.
Ne parleranno illustri relatori come M. Luigia Spinelli – Sost: Proc della Repubblica di Latina, Daria Monsurrò – Sost: Proc della Repubblica di Latina, Margherita Anzini – Comandante Carabinieri di Terracina
Alba Faraoni – Ispettore capo Questura di Latina, Franca Marzella – Psichiatra e psicoterapeuta, Silvia Siciliano – Avvocato penalista e Monica Forlivesi – Giornalista de “Il Messaggero”.
A moderare: Alga Madìa – Giornalista “Essere Donna”.
Il convegno, data l’importanza sociale è aperto a tutti, accreditato dall’Ordine dei Giornalisti del Lazio e dall’Ordine degli Avvocati d Latina, si svolgerà Sabato 2 aprile dalle 9.00 presso l’Auditorium del Liceo classico Dante Alighieri di Latina.
Nella foto: Maria Luigia Spinelli
Nella foto: Daria Monsurrò
Nella foto: Margherita Anzini
Nella foto: Alba Faraoni
Nella foto: Silvia Siciliano
Nella foto: Franca Marzella
Nella foto: Monica Forlivesi
Per iscrizioni e accrediti rivolgersi al proprio Ordine di appartenenza oppure direttamente sabato mattina (muniti di tesserino) al predisposto punto di accoglienza all’ingresso dell’auditorium.
https://www.facebook.com/events/1045880265458945/