ED Abitare l'Agro PontinoED AttualitàED CulturaED LibriED PSICOLOGIA

Il romanzo “Ora so chi sei”, di Claudia Saba e Ferdi Tripodi al “Premio Internazionale di Letteratura Italiana Contemporanea 2024”.

Di Redazione –

Una grande emozione presso la Sala della Protomoteca in Campidoglio la cerimonia di premiazione della XII Edizione del Premio Internazionale di Letteratura Italiana Contemporanea 2024 applauditissimi gli autori pontini Claudia Saba e Ferdi Tripodi, autori pontini, vincitori del Premio Internazionale di Letteratura Italiana Contemporanea 2024 con il loro romanzo “Ora so chi sei”, un romanzo che esplora il tema delicato e deleterio del narcisismo nelle relazioni. Il libro ha registrato brillanti recensioni dalla critica specializzata.

 Nella prefazione, la criminologa e psicoterapeuta Cinzia Mammoliti scrive: “Amare un narcisista è una truffa. Come costruire un castello di carte che non puoi buttare giù.  Le storie di Claudia e Ferdi, ancora una volta, – continua la criminologa – ci mostrano il pozzo profondo e senza fine in cui è possibile precipitare se si ama un narcisista, ma ci riporta anche in superficie, lontano da quelle sagome tremule che vivono in balia della loro ripugnante natura… Quando stai con un narcisista non esiste un dopo, perché il dopo ti farebbe impazzire. Ma i protagonisti lo hanno sentito chiaramente lo schiocco del dopo, il colpo di frusta, quel qualcosa che si spezza dentro”.

 Il giornalista Max Rigano ha commentato il libro definendolo: “Due storie autentiche, sincere, persino spietate nella loro brutale e delicata verità. Due storie intense, quelle con Gigi e Vincenzo, che racchiudono il dolore, la sorpresa, la coscienza, il riscatto. Liberatorie. Come la verità: leggera e pesante allo stesso modo. Dentro c’è l’inquietudine di un cammino. Quello di Claudia. Di Ferdi. Il mio. Il nostro. Quello di molti. Un successo che evidenzia tematiche cruciali”

 Il successo di Claudia Saba e Ferdi Tripodi al Premio Internazionale di Letteratura Italiana Contemporanea 2024 non solo mette in luce il loro talento letterario, ma anche l’importanza di affrontare e discutere temi complessi come il narcisismo nelle relazioni. La loro vittoria rappresenta un significativo riconoscimento per gli autori e per l’intera comunità pontina.

Previous post

Autori pontini. “Ho vissuto tre vite” di Maurizio Vaccaro

Next post

Sarà presentato a Cori il libro di Dario Petti sulla Federazione del PCI a Latina.

Cora Craus

Cora Craus

Giornalista