Imc Holding leader del fotovoltaico: l’azienda di Latina ottiene il sigillo di Qualità
di Redazione –
E’ di Latina prima azienda green italiana a ricevere il sigillo di Qualità da parte dell’Istituto Tedesco di Qualità & Finanza: Imc Holding nata nel 2003 da un finanziamento per l’imprenditoria giovanile, oggi è leader in Italia per il fotovoltaico con oltre 60 posti di lavoro e 4 milioni di fatturato
Unici nel settore del fotovoltaico in Italia a ricevere il sigillo di Qualità da parte dell’Istituto Tedesco di Qualità & Finanza.
È lo straordinario risultato raggiunto dalla squadra di Imc Holding, l’azienda green di Latina che ha creato il marchio ‘Fotovoltaico Semplice‘ e che è leader nel nostro paese per gli impianti installati presso abitazioni private e ville.
Un riconoscimento che premia l’indice di soddisfazione dei clienti dell’Imc Holding con un 90% di positività. Una testimonianza della professionalità e della qualità del lavoro svolto.
Daniele Iudicone, 39 anni, amministratore delegato Imc Holding non nasconde la sua soddisfazione.
“Ad Aprile 2017 abbiamo ricevuto la conferma dell’impatto positivo che ha Fotovoltaico Semplice sui suoi clienti.
Siamo l’unica Azienda italiana del settore che può vantarsi di aver ricevuto un simile e prestigioso sigillo di qualità.
L’Istituto Tedesco di Qualità & Finanza è uno dei più grandi certificatori di qualità europei nel settore delle utility (servizi di telefonia, energia, assicurazioni, conti correnti bancari, servizi di investimento) ed in Italia è partner di importanti media come Repubblica e Corriere della Sera per i quali ha svolto delle indagini sulla soddisfazione dei clienti e sulla comparazione dei vari servizi presenti sul mercato.
Ricevere un sigillo di qualità da parte di questo ente è un’impresa molto ardua, devi dare davvero valore ai clienti, il tuo prodotto/servizio deve essere top di gamma e non ci deve essere nessun punto poco chiaro nella tua offerta e nel tuo rapporto con la clientela.
Noi siamo andati a Monaco e gli abbiamo chiesto un Audit per Fotovoltaico Semplice. Volevamo un riconoscimento importante, certificato da un ente esterno e volevamo il migliore.
Non sapevamo come sarebbe andata a finire, ma eravamo convinti che il lavoro delle persone che operano nella nostra azienda ci avrebbe reso orgogliosi del nostro prodotto.
Fotovoltaico Semplice, il nostro pannello Quantico e tutte le migliaia di clienti sono stati messi sotto la lente di ingrandimento per analizzare ogni aspetto della nostra offerta e alla fine ce l’abbiamo fatta!
Abbiamo ottenuto per primi nel mondo del fotovoltaico italiano il sigillo di qualità che attesta un grado di soddisfazione di oltre il 90% dei nostri clienti ed un’alta qualità del servizio fotovoltaico.
E siamo gli unici nel fotovoltaico che possono vantare un primato del genere”.
Un risultato ancor più straordinario se si pensa che l’azienda Imc Holding nasce grazie ad un finanziamento per l’imprenditoria giovanile che Daniele Iudicone ottenne nel 2003 e oggi dopo quasi quindici anni di attività è arrivata a fatturare oltre 4 milioni di euro dando lavoro a quasi sessanta persone tra impiegati fissi e consulenti energetici dedicati ai clienti.
Una storia di ottimismo e di capacità di fare impresa grazie alle nuove tecnologie in un momento storico in cui l’istat ci dice che negli anni della crisi dal 2008 al 2016 oltre mezzo milione di giovani ha abbandonato l’Italia.
Oggi l’Imc holding è un’azienda giovane che dà lavoro ai giovani in un settore in rapida crescita che rappresenta e deve rappresentare sempre di più una fonte di sviluppo e ricchezza nel nostro paese.
Per questo lo scorso aprile, proprio in concomitanza con la giornata della terra, si è voluto dare il via al progetto il Sole a Scuola.
Un tour itinerante negli istituti scolastici per spiegare ai ragazzi tutte le potenzialità delle nuove energie e le possibilità di lavoro che ne derivano.
L’Imc Holding ha inoltre ha pubblicato anche due libri: ‘Energia a costo zero’ e ‘Professione Consulente Energetico’.
A ottobre poi a Roma si terrà un corso gratuito per avviare alla professione di consulente energetico a centinaia di giovani che hanno già aderito all’iniziativa e che vedono in questo campo una grande prospettiva di lavoro e di affermazione professionale.