La Rassegna “Vie della Scena” chiude la rassegna con la presentazione dell’albo illustrato “Il limite” di Vanessa Policicchio Rizzoli.
A cura di Cora Craus –
Domenica 7 aprile 2024, dalle ore 18.00, la Sala Botteghe Invisibili, in via Sezze, 39 – Latina, ospita, nell’ambito della Rassegna “Vie della Scena” l’ultimo appuntamento della stagione 2023-2024, dedicato ai più piccini, con la presentazione dell’albo illustrato “Il limite” di Vanessa Policicchio Rizzoli. (Edizioni Il Ciliegio). Un albo per grandi e piccoli, illustrato in modo originale da Elena Casiglio.
La presentazione sarà arricchita da un divertente laboratorio gioco-motorio in compagnia dell’Autrice. Cos’è un limite? A cosa serve? Una storia motivazionale indirizzata ai piccoli lettori che racconta il limite come confine da osservare e conoscere per poterlo superare. Una ricerca che parte dall’etimologia latina della parola “limite” che si scopre essere ricca di prospettive e possibilità.
Chi è l’autrice Vanessa Policicchio Rizzoli?
Vanessa Policicchio Rizzoli fa parte di quell’affascinante scia di medici- scrittori per l’infanzia cui, forse, non si dice mai abbastanza grazie! Vanessa è nata e vive a Latina. Laureata in medicina e chirurgia, specializzata in Anestesia e Rianimazione, è da sempre un’appassionata lettrice. Grazie ai suoi figli ha scoperto l’affascinante mondo degli albi illustrati che ha cominciato a collezionare, leggere e infine studiare. Ha iniziato così a immaginare e a scrivere storie sempre nuove da raccontare. È membro di ICWA.
Si raccomanda la prenotazione, i posti sono limitati.
333 814 8883