La spesa solidale. Patrizia Ciccarelli: “Ciascuno di noi deve fare la sua parte”
Di Cora Craus –
Come è possibile dare supporto alle persone in difficoltà per l’acquisto o l’approvvigionamento di beni di prima necessità? Per chi vuole offrire e per chi ha bisogno può chiamare il numero: 3332325554
Il Coronavirus, sta mettendo a dura prova un po’ tutti ma quando a questo si aggiunge una situazione letteralmente di fame perché ci sono persone, accanto a noi, ridotte allo stremo: avevano un lavoro saltuario, occasionale ed oggi si ritrovano a non sapere come sfamare la famiglia. Per loro siamo chiamati tutti a contribuire per risolvere o, perlomeno, ad attenuare il problema; ricordando che una persona affamata non è una persona libera.
A Latina è nata per quest’emergenza la rete per la Spesa Solidale. Facciamo nostre le parole di Patrizia Ciccarelli, Assessora alle Politiche di Welfare e Pari opportunità: “Ognuno può fare la propria parte, chi può dà, chi non può prende”.
In concreto per chi vuol donare:
In molti supermercati della città sarà possibile donare materiale nei carrelli della solidarietà che verranno messi all’uscita. È consigliabile donare scatolame (tonno, pomodoro e legumi), zucchero e sale, olio di semi ed extra vergine di oliva, pasta e farina, riso, pannolini, latte in polvere e omogeneizzati, latte e biscotti.
Per informazioni è possibile rivolgersi a: Segretariato Sociale 0773281249 – 3666603047, Pronto Intervento Sociale 800212999, Croce Rossa Italiana 800065510, Centro Ascolto Caritas 3394560629