Latina. Alga Madia e Amedeo Goria presentano l’attesissima manifestazione: “La notte dei Gatti”
Di Cora Craus –
Giovedì, 27 agosto alle ore 21 presso i suggestivi Giardini del Palazzo Comunale di Latina, la giornalista pontina Alga Madia, direttrice di Essere Donna Magazine e il giornalista sportivo Rai Amedeo Goria presentano la ventinovesima edizione de “La notte dei Gatti”. Una manifestazione ideata dal patron Virginio Moro.
Quest’anno l’evento è particolarmente atteso perché a causa dell’emergenza sanitaria e in ottemperanza alle misure anti covid adottate dal Governo la manifestazione, che in genere si svolge nel mese di marzo nella sua sede storica del BiancOro a Latina, non si è potuta svolgere e proprio per dare continuità a un evento prestigioso e festeggiare al contempo una serena riapertura della nostra comunità alla vita sociale, i suoi organizzatori hanno pensato di trasferire l’evento in una versione estiva. La manifestazione ha il Patrocinio del Comune di Latina e della Provincia
Che cosa è e come nasce questo importante evento culturale-mondano?
La “Notte dei Gatti” è una manifestazione culturale che nasce da un’idea del patron Virginio Moro nel 1992, giunta quest’anno alla ventinovesima edizione. Un evento che si svolge annualmente a Latina e ha come caratteristica fondante quella di premiare personaggi della nostra Provincia, che per la loro capacità, artistica o professionale, si siano particolarmente contraddistinti, anche a livello nazionale, nell’ambito delle varie categorie, che spaziano dalla medicina all’imprenditoria, dalla scienza al cinema e dallo sport allo spettacolo.
Chi saranno i premiati della ventinovesima edizione? Ovviamente il riserbo sui nomi è totale per non rovinare l’emozione, il pathos dell’attesa. Noi, vogliamo ricordare alcuni dei premiati delle passate edizioni, nomi autorevoli del nostro territorio:
Manuela Zanier, attrice; Gianfranco Pannone, regista; Clemente Pernarella, attore; Alessandro Vizzini, scrittore; Fabio Ricci, oncologo; Francesco Taskayli, musicista; Alessandro Panegutti, Giornalista…e tanti, tantissimi altri.
Ricordiamo la serata si svolgerà nel Giardino del Palazzo comunale giovedì, 27agosto alle ore 21.
Ingresso ad invito. Posti a sedere distanziati e obbligo di mascherina nelle distanze ravvicinate secondo le norme Covid-19.