Latina, I Giovani Filarmonici Pontini ed Emanuele Stracchi in concerto
A cura di Cora Craus –
Sabato 16 giugno ore 18.30 presso il Circolo Cittadino, piazza del Popolo Latina, “I Giovani Filarmonici Pontini ed Emanuele Stracchi in concerto”. Il solista e i classici, un viaggio lungo due secoli per riscoprire i grandi autori.
Per i grandi miti e la musica immortale, appuntamento da non perdere a Latina, di scena la musica e le grandi opere dei musicisti più famosi di tutti i tempi. Sul palco ad esibirsi i Giovani Filarmonici Pontini con lo straordinario pianista Emanuele Stracchi.
Pianista versatile, Stracchi, nel ruolo di solista, camerista, maestro sostituto e direttore ha all’attivo più di 200 concerti, in numerose competizioni si è classificato ai primi posti e fra le sue passioni c’è la riscoperta di alcuni compositori dimenticati. Il suo ultimo lavoro, un saggio, pubblicato da Limina Mentis Editore, sul compositore Valerio Valeri (1790-1858).
Sabato, I Giovani Filarmonici Pontini, musicisti provenienti da tutta la provincia di Latina, saranno il supporto del solista. Partecipare al concerto sarà come viaggiare nel cuore del ‘700 e si potranno riscoprire le sinfonie e le sonate di Franz Joseph Haydn ma anche il meglio di Wolfgang Amadeus Mozart, considerato da molti il compositore più universale nella storia della musica occidentale.
Ingresso Libero