ED Abitare l'Agro PontinoED AttualitàED Benessere

Latina. Grande iniziativa ambientale dell’ Associazione ”Plastic Free ODV onlus” nella Giornata Mondiale della Terra

Di Cora Craus –

Una grande ed entusiastica partecipazione di pubblico per l’iniziativa dell’ Associazione ”Plastic Free ODV onlus” – sezione di Latina per raccogliere, ripulire dalla plastica una zona della nostra città: l’evento di sabato, 22 Aprile, ha coinvolto i quartieri Q4 e Q5.

 Tutti i partecipanti per la maggior parte giovani, giovanissimi e anche tanti bambini a riprova che le nuove generazioni sentono profondamente il problema ambientale, ecologico del nostro pianeta; problema a cui hanno dato, nella Giornata Mondiale della Terra, una risposta attiva, costruttiva e concreta; infatti, sono stati raccolti oltre 150 Kg di plastica abbandonata.

 Tutti i 120 partecipanti sono partiti dalla chiesa di San Luca, seguendo un itinerario prestabilito da “Plastic Free ODV onlus”, per giungere al Parco, intitolato alla giornalista pontina “Susetta Guerrini”.  Insieme alla già citata associazione hanno partecipato: gli scout Agesci della San Luca, la scuola di danza DanzArte, comitato urbano Acque Medie, Quartieri connessi, Polvere di fata e gli ispettori ambientali dell’ABC. Evento è stato patrocinato dal Comune di Latina e aveva come sponsor ufficiale Mini e Treedom.

Per chi fosse interessato a questa tematica vi ricordo che l’Associazione “Plastic Free ODV onlus” sarà presente al convegno “L’unione fa la Forza, e la forza delle idee porta ai fatti concreti” promosso da Progetto Pontino e C.A.M.P, Coordinamento Associazioni e Movimenti Pontini, sabato, 29 Aprile alle ore 16:30 presso Il Circolo Cittadino Sante Palumbo, piazza del Popolo a Latina

Previous post

“L'unione fa la Forza, e la forza delle idee porta ai fatti concreti”. Convegno promosso da Progetto Pontino e C.A.M.P

Next post

GAETA in SALUTE. SANITA’ E TERRITORIO, UNA SINERGIA INDISPENSABILE. BREAST UNIT: UNA SANITA’ AL FEMMINILE

Cora Craus

Cora Craus

Giornalista