Latina. La musica di Normanno tra ricerca e innovazione: alla Casa di Quartiere Ex-T il nuovo evento del progetto artistico dedicato a Luigi Romano
a cura di Cora Craus –
Mercoledì 24 maggio alle ore 18 il nuovo evento dal titolo “La musica di Normanno tra ricerca e sperimentazione” nell’ambito di un articolato progetto artistico a cura di Maurizio Carraro, Adriana De Santis, Emiliano Gasbarrone, Marco Lungo, Gianluca Palmieri e Angelo Tozzi presso nella Casa di Quartiere Ex-T di Latina, la mostra “Normanno. Estro spavaldo e urtante”, dedicata alla figura e all’opera di Luigi Romano, in arte Normanno.
Un emozionate viaggio nel suggestivo e affascinante universo artistico di Normanno, caratterizzato da una sinestetica corrispondenza tra musica, arte figurative, letteratura ad esprimere le sue tematiche filosofiche.
Ad illustrare la poetica musicale di Normanno saranno Bruno Cifra, musicista e matematico che ha avuto il privilegio di un’amicizia di lunga durata con Luigi Romano ed ha condiviso con lui profonde discussioni sulle tecniche compositive; Gianluca Palmieri che parlerà della sua collaborazione con l’artista nell’ambito dell’informatica musicale. L’attrice Amalia Avvisati leggerà alcune poesie di Normanno legate alla musica.
L’arte di Normanno è totale e prescinde dalle forme con la quale si rivela e la musica, in questo senso per Normanno, “è in tutto”, rappresenta lo scenario entro il quale l’espressione artistica si dipana.
A fare da cornice le opere d’arte che Luigi Romano ha realizzato dagli anni Cinquanta del secolo scorso ad oggi tra dipinti. Inoltre, sarà possibile ammirare anche l’installazione affidata al flower designer Daniele Colozza.
Apertura al pubblico fino al 28 maggio, tutti i giorni dalle 18 alle 20.30. Ingresso libero. Info e prenotazioni: 328.8042186