ED Abitare l'Agro PontinoED AttualitàED cinemaED Cultura

Latina. Presso l’Hotel Europa la tavola rotonda: “Quale formazione per il settore audiovisivo?”

a cura di Cora Craus –

 Venerdì 16 giugno, dalle ore 14:30 presso l’Hotel Europa di Latina, si svolgerà la tavola rotonda “Quale formazione per il settore audiovisivo?”, organizzata da ERFAP Lazio in collaborazione con la UIL di Latina nell’ambito della Master Class connessa al corso di Montaggio cinematografico e audiovisivo. Modera l’incontro la Professoressa Maria Antonietta Garullo.

 “Siamo molto lieti di poter promuovere un momento di riflessione sulla formazione nell’ambito cinematografico e audiovisivo a conclusione di questo percorso – commenta Antonio Belcastro, Presidente di ERFAP Lazio, ente organizzatore dei corsi – data anche la crescente importanza che la formazione ricopre nel settore”.

 Il corso, finanziato dalla Regione Lazio (attraverso la Sovvenzione globale MovieUP 2020), della durata di 160 ore, ha coinvolto una classe di composta da 16 allieve e allievi e ha visto la partecipazione, tra i docenti, di diverse personalità rilevanti del territorio pontino, come il prof. Rino Caputo, già Ordinario di Letteratura italiana dell’Università di Roma “Tor Vergata”, la prof.ssa Paola Populin titolare della Arpa Film, il produttore e distributore Luca Lardieri, il consulente legale Francesco Maria Trevi, il consulente per l’autoimprenditorialità Fabio Nisi e il consulente per la sicurezza Nestore Pietrosanti.

“Con piacere partecipiamo all’iniziativa – aggiunge Luigi Garullo, segretario generale della UIL di Latina, che sarà presente all’evento – che speriamo possa rappresentare il primo passo per una sempre crescente attenzione al mondo del cinema nella provincia di Latina dal punto di vista della formazione e delle opportunità lavorative, data anche l’importanza del territorio pontino nel panorama cinematografico nazionale”.

La Master Class, posta a chiusura del corso, vedrà la partecipazione come relatori, oltre ai docenti, anche del produttore Simone Isola, del regista Gianfranco Pannone e dell’attore Salvatore Palombi, unitamente ad Alberto Civica, segretario generale della UIL Lazio. Durante l’evento, che è a ingresso libero, verrà proiettato il materiale prodotto dagli allievi del corso.

Previous post

Al Mug di Latina la mostra di Marcello Norcia: “Misure e nuovi equilibri”

Next post

Latina. Presso il liceo scientifico “Majorana” sarà presentato il libro “Erasmo Abate. Storia di un anarchico pontino” di Giovanni Marchegiani

Cora Craus

Cora Craus

Giornalista