ED Attualità

Lavorare insieme. Cresce il COWORKING.

Ormai impazza in molte grandi città e non solo…. E’ economico e molto social, è il COWORKING.

Condividere lo stesso luogo di lavoro pur non lavorando per la stessa azienda e per lo stesso obiettivo. Il Coworking è sempre più presente e sempre più persone richiedono la sua esistenza.

Ma chi sono i maggiori fruitori? Professionisti che lavorano a casa ma che non accettano l’isolazionismo, persone che viaggiano frequentemente e liberi professionisti.

Per venire incontro a tali utilizzatori, gli orari sono di solito molto flessibili: spesso le sedi sono oaperte 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, con modalità di accesso elettroniche e servizi di ronda di guardie giurate, con il risparmio sulle spese di portierato.

Molteplici i vantaggi di questo nuovo stile lavorativo contemporaneo : la divisione dei costi, i tempi di permanenza al suo interno (molti liberi professionisti, frequentano l’ufficio solo pochi giorni a settimana per poche ore, con il metodo Carworking è possibile ‘affittare’ una postazione solo per il tempo necessario) e il coinvolgimento degli altri professionisti che spesso si crea. (è possibile che nella stessa sede si incontrino anche figure professionali utili per il nostro lavoro; spesso l’incontro di idee differenti crea innovazione).

Sinergie, indipendenza e spesso risparmio, questo è il Coworking. E lo sanno bene un gruppo di giovani ragazzi romani che nel cuore della capitale hanno aperto il BC103, una sede completa di tutti i servizi sopra citati e che credono fermamente nelle relazioni professionali basate su rapporti umani.

“BC103 non è un ufficio temporaneo e non è nemmeno un coworking nato perché è di moda.

È una scatola. È solo una scatola in cui si crea movimento e scambio di persone al lavoro, al fine di produrre l’alchimia dell’1+1=3”

In questa famosa scatola vivono società di consulenza e dell’ICT che forniscono servizi integrati per la crescita delle piccole imprese e che desiderano continuare ad alimentare la propria rete di contatti al fine di fornire servizi sempre più completi e specializzati.

Professionisti, provate per credere!

Per informazioni dettagliate:

www.bc103.it

 

 

Previous post

Al via domani Ponza d’Autore

Next post

“Lontano dagli occhi, lontano dal cuore”? Un uomo che saprebbe cosa fare per far funzionare un rapporto a distanza

Luisa Belardinelli

Luisa Belardinelli

Giornalista