ED Attualità

L’azienda pontina dei fratelli Buompane protagonista al Salone del Prodotto Tipico

di Redazione –

Un’impresa Pontina d’eccellenza sostiene in prima persona un grande evento dedicato al gusto e ai prodotti tipici provenienti da tutta Italia.
Si tratta di Caffè Latino, azienda dei fratelli Buompane di Latina, che con il suo contributo ha reso possibile questa due giorni andata in scena Sabato 25 e Domenica 26 al Salone delle Fontane dell’Eur.
Il Salone del Prodotto Tipico presenta lo straordinario patrimonio dei prodotti tipici territoriali, espressione della cultura e della storia dei mille campanili che rendono la nostra nazione unica per la bellezza dei territori e per la quantità e qualità dei suoi prodotti.
La manifestazione prevede mostre di prodotti tipici con vendita diretta, una sezione dedicata ai luoghi del tipico con eventi dei vari territori regionali coinvolti.
Poi ancora laboratori, degustazioni e show cooking.
Tra gli ospiti alcuni dei maggior chef, critici gastronomici, ristoratori e sommelier come: Arcangelo Dandini, Giorgione Barchiesi, Alessandro Scorsone, Antonio Paolini, Maurizio Pescari e Stefano Callegari.
“Siamo orgogliosi e onorati di poter partecipare come partner ufficiali a questa manifestazione – spiegano i fratelli Buompane di Caffè Latino -, un evento che porta tra i tanti prodotti tipici di tutta Italia le eccellenze della nostra regione alla ribalta nazionale: tra queste anche i prodotti tipici della nostra provincia e della nostra terra”.

Previous post

Emanuele Giacomini con No Limits: l'esposizione a cura di MAD alla Feltrinelli

Next post

Latina Calcio: lo scontro diretto col Cesena finisce in parità

ed redazione

ed redazione