ED AttualitàED in primaED Politica

Le sardine di Latina: “Non arretriamo di un centimetro”, sabato 7 dicembre flashmob in Piazza del Popolo

 

 

Di Redazione –

Grande fermento tra le “sardine” di Latina mancano pochi giorni, quasi poche ore, al flashmob delle sardine che si terrà a Latina sabato, 7 dicembre in piazza del Popolo alle ore 19.

 È prevista la presenza di Lorenzo Donnoli, uno dei ragazzi delle sardine emiliane.

“Siamo felicissimi – scrivono in una nota gli organizzatori latinensi – di poter annunciare la presenza di Lorenzo Donnoli e soprattutto che abbia accolto il nostro invito e compreso l’importanza di essere in una piazza come questa.

Facciamo inoltre appello alla cittadinanza, chiamiamo a raccolta tutti coloro che credono che un altro sistema sia possibile, contro la retorica dell’odio insieme possiamo essere il cambiamento che desideriamo.

Siamo cittadine e cittadini, ragazze e ragazzi, donne e uomini convinti che il linguaggio e l’informazione vadano radicalmente cambiati per stare al passo con una società in continua mutazione.

In un momento storico come questo, nel quale assistiamo alla criminalizzazione della solidarietà e a continui slogan che inneggiano all’odio verso le minoranze, vogliamo ribaltare il punto di vista e dimostrare che anche a Latina le sardine esistono e sono tantissime”.

Previous post

Latina, presso lo Spazio Comel Arte Contemporanea un incontro di approfondimento su “Aligi Sassu: gli anni della formazione”

Next post

Il libro di Dario Petti “Clementina Caligaris. Storia di una consultrice” tra i finalisti al Premio nazionale Fiuggi Storia 2019

Cora Craus

Cora Craus

Giornalista