ED AttualitàED Cultura

L’ODM di Latina premia i vincitori dell’XI edizione del Certamen

 

 

di Cora Craus –

Sono stati premiati dall’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri della provincia di Latina la sera  del 26 maggio i ragazzi che hanno vinto l’XI edizione del Certamen “Civis Sum” tenutosi il 12 e 13 maggio presso Auditorium del Liceo Classico Dante Alighieri di Latina.

Alla sobria cerimonia che si è tenuta, in occasione dell’assemblea dei medici iscritti all’Ordine, nella sala conferenze dell’Ordine in piazza A. Celli, sono state premiate Sara Masiello ed Ilaria Cavalcanti classificate rispettivamente al 1° e 2° posto nell’ormai storica prova che coinvolge gli alunni delle classi seconde dei licei del Lazio.

L’incontro oltre che una occasione di cultura è stato anche un momento di lotta sindacale, infatti, nel corso dell’assemblea, c’è stata l’approvazione del bilancio consuntivo 2016,  analizzata la situazione dei Medici Precari della Asl di Latina e l’avvocato difensore Fernando Gallone ha illustrato le prossime azioni a difesa dei precari e i risvolti del testo unificato che riguarda le assunzioni del personale nelle aziende e negli enti del servizio sanitario regionale.

A seguire, i giovani medici hanno ascoltato, dai rappresentanti della SIGM, la più importante Associazione Nazionale dei Giovani Medici, le norme del nuovo regolamento per l’accesso ai concorsi di specializzazione che si svolgeranno ad ottobre e le modalità di svolgimento per l’ammissione al concorso di formazione triennale di medicina generale che si svolgerà a settembre.

 

 

Previous post

Confcommercio Lazio Sud: costituito il Gruppo Terziario Donna di Latina e Frosinone

Next post

Cultura in Comune, il calendario per il mese di giugno

Cora Craus

Cora Craus

Giornalista