ED Abitare l'Agro PontinoED AttualitàED CulturaED Libri

“Luoghi comuni” la personale di Fabrizio Gargano presso “Sugo” in via san Carlo da Sezze

I fumetti di Fabrizio Gargano

a cura di Cora Craus  –

“Luoghi comuni” la personale di Fabrizio Gargano viene presentata in una nuova location, il nuovo spazio espositivo è presso: “Sugo” in via san Carlo da Sezze a Latina. La mostra è curata da Fabio D’Achille.

  La mostra, disponibile fino al 21 marzo, è composta da trenta tavole in tutto, in esposizione vi sono 15 tavole originali colorate a mano del fumetto breve “Luoghi comuni, in formato quadrato, su carta da acquarello. Fabrizio Gargano è autore di due importanti graphic novel edite dal Alt! (“30 giorni” e Come una canzone di Aznavour”).

 “Fabrizio Gargano è un sagace cultore – scrive Fabio D’Achille –  di storie, di personaggi colorati che si prestano, inquadrati nello spazio di un foglio prezioso, ad accogliere la curiosità umana e artistica per un’arte che parla davvero a tutti”.

 Come indicato nel titolo della mostra, lo stesso del fumetto, è la storia di un ragazzo cinese che, approfittando di tutti luoghi comuni legati alla sua nazione di provenienza, compie indisturbato la sua vendetta.  Ma, perché il protagonista è animato dallo spirito della vendetta? E, contro chi?

 Anche, per rispondere a queste curiosità Marco Gargani e Fabrizio Gargano lunedì, 27 febbraio ci aspettano dalle 19:00 per l’incontro artistico e letterario con l’apertura della mostra e della presentazione dei due fumetti brevi (“Luoghi comuni” e “L’amerikano”) che sarà possibile acquistare insieme all’apericena a € 10.

 Vogliamo, comunque, ricordare che la mostra è ad ingresso libero e l’autore sarà felice di conversare con gli intervenuti.

“Trentasei sono – si legge in una nota degli organizzatori –  gli spazi itineranti di MAD, Museo D’Arte Diffusa, nella città di Latina e “SUGO”, che sta trasformando la sua anima di locale notturno verso quella di spazio multi-culturale, sta allargando la sua proposta artistica, dopo la musica, il risto-teatro, il caffè letterario e infine proprio la galleria d’arte con le collaborazioni degli “attori” della cultura diffusa e l’associazionismo culturale. Quindi in armonia con l’essenza, la politica di Mad, Museo d’Arte Diffusa, dovel’arte, le esposizioni convivono tutte con attività professionali, in locali aperti al pubblico, siano essi bar, ristoranti, osterie, winebar, negozi, cinema, aree comuni di filiali di assicurazioni, banche e consulenti finanziari, consorzi, istituti di formazione e conservatorio di musica, fino alle hall degli hotel”.

Per info e prenotazioni: Sugo, Latina Via san Carlo da Sezze Tel. 389 9848577 

Previous post

Horeca Lazio sud compie un anno e traccia il suo primo bilancio

Next post

LA QUALITA’ DELLE CURE DEL TUMORE AL SENO. EUROPA DONNA SCEGLIE LA BREAST UNIT DI LATINA.

Cora Craus

Cora Craus

Giornalista