MAD presenta: “Non è Olio su tela” personale di pittura di Marianna Galati
A cura di Cora Craus –
MAD presenta: “Non è Olio su tela” personale di pittura di Marianna Galati presso OlioCentrica Latina Via Cesare Augusto, 40; la mostra curata da Fabio D’Achille sarà inaugurata mercoledì, 9 novembre alle ore 19 e sarà visitabile tutti i giorni fino al 30 novembre. Ogni mercoledì una simpatica iniziativa che mescola arte e gusto con “l’aperitivo artistico” che si snoda attraverso una degustazione d’olio e di vino nella formula dell’apericena dalle 19:00 alle 21:00.
La mostra diffusa di Marianna Galati continua il percorso di MAD con il suo ambizioso progetto di portare cultura, arte, bellezza e riflessioni in luoghi di vita quotidiana per eccellenza non a caso Pablo Picasso amava ripetere: “L’arte spazza la nostra anima dalla polvere della quotidianità”
Marianna Galati espone in un luogo di grande fascino ed eccellenza: OlioCentrica di Gisa Di Nicola, la prima oleoteca di Latina in via Cesare Augusto ormai spazio permanente del Museo d’Arte Diffusa L’esposizione è curata da Fabio D’Achille, con il quale l’autrice ha anche condiviso la professione di designer con collaborazioni attive a progetti artistici.
“Diversi sono gli aspetti in evidenza – si legge in una nota – nella mostra di questa autrice che ha sempre avuto una particolare attenzione alle tematiche di genere quali la violenza sulle donne, fisica e psicologica in ambito sociale ma anche familiare. Le opere in mostra sono tutte tele dipinte in acrilico, di qui il titolo anche ironico “Non è olio su tela” e sono uno spaccato d’impegno umano e ideale di donne vittime di soprusi intimi e ideali, sicuramente antropici, che tentano sempre di trasformare la violenza subita in una ribellione quando anche nel quadro la mano diventa una rivoltella e le cicatrici possono trasformarsi in uno sguardo allo specchio o “leggere” provocazioni! E a proposito di ammiccare, le “donne Barbie” escono concettualmente dal giocattolo e diventano autoscatti, i selfie. In mostra anche tele con pennellate gestuali, informali dove forme femminili tendono ad emergere e confondersi con la natura ed il paesaggio”.
Info Oliocentrica 339 665 7069 info Mad 393 324 2424