Massaggio al viso. Addio rughe e stress
di redazione –
Abbiamo sempre sentito parlare di cure miracolose con pomate, sieri e pozioni magiche di ogni consistenza e colore; poco invece del massaggio al viso. La curiosità come si dice è donna, ma lo è anche la voglia di sperimentare …
Due domande alla nostra esperta di benessere Laura Martelli, nascono spontanee: Quale tecnica di massaggio si può effettuare sul nostro viso? Quali i giovamenti?
LM.: “Il linfodrenaggio Vodder è in assoluto la tecnica più efficace e famosa nel mondo della bellezza; aiuta a contrastare gli inestetismi della cellulite, a drenare i tessuti, ma anche a togliere le infiammazioni cutanee. Ebbene, il massaggio linfodrenante ha importanti effetti anche sul viso, aiuta infatti a contrastare gonfiori, la ritenzione e a distendere i segni di stanchezza e stress. Addirittura può curare le acne e ridurre le piccole rughe!”.
Prosegue Laura Martelli – “E’ fondamentale curare il viso in maniera completa: bisogna idratarlo, nutrirlo e rigenerare l’epidermide in profondità attraverso sostanze cosmetiche ricche di principi attivi. E’ però importante anche drenare i liquidi che si formano in determinati punti. Proprio per questo è stato messo a punto un nuovo massaggio linfodrenante specifico per il viso. Il linfodrenaggio Vodder al viso è un trattamento di bellezza assolutamente naturale, il quale restituisce alla pelle del viso viso tono, lucentezza ed elasticità alla pelle.
La durata del trattamento è in media di mezz’ora, ma può anche durare di più in base alle esigenze personali della cliente. L’esperta svolgerà una serie di manovre di scarico linfatico iniziali, proseguirà con movimenti delle dita ondulatori per portare la linfa verso lo scarico delle stazioni linfatiche. La paziente durante i primi movimenti di tecnica linfatica potrà già percepire miglioramenti, i quali risulteranno visibili sin dalla prima seduta”.