ED AttualitàED Politica

Mini primarie Calandrini Tiero, la sfida su Lazio Tv.

di Alga Madìa –

Le hanno definite mini primarie queste fra Cuori italiani e Fratelli d’Italia, con Enrico Tiero da una parte e Nicola Calandrini dall’altra.  In realtà la sfida tra i due non è stata efficace abbastanza perché i due contendenti erano pacati, poco incisivi, nulla che potesse far decidere gli eventuali votanti a decidere per uno anziché l’altro..

L’ormai solito attacco al Commissario straordinario Barbato, da parte di Tiero, soprattutto sul tema dell’urbanistica. Mentre Calandrini torna a parlare di Porto e di progetti importanti che farebbero crescere la città, indubbiamente, ma che per la loro realizzazione hanno bisogno di coperture finanziarie che l’amministrazione comunale non possiede e quindi si dovranno ricercare interventi e partecipazioni di privati o in fondi europei. Tutto un po’ aleatorio.

Vince di misura Calandrini per capacità di argomentare e di approfondire i temi proposti durante la puntata di Monitor, dal direttore Egidio Fia,  che ha ospitato la sfida.

Domenica sera  i risultati, sperando che la partecipazione a questa particolare competizione , sia partecipata e veda un’affluenza tale da legittimare  il vincitore della sfida che, nel centro destra vede diversi candidati a sindaco. A due mesi dalle amministrative, i giochi sono ancora da definire infatti e fortemente frammentati,  con Marilena Sovrani,  Tripodi e Forza Italia che sta alla finestra.  Un centro destra che rischia di fare un flop che in una città come Latina, costituirebbe un precedente.

Previous post

L'esilarante Show di Riccardo Rossi, sabato e domenica al Moderno di Latina

Next post

Mini donuts al forno - le ricette di Irene

Alga Madia

Alga Madia

Direttore responsabile