ED AttualitàED Cultura

“Noi siamo amore”. Numa e Phil Palmer nel progetto con Unicef

di Emanuela Federici –

 

“Noi siamo amore”. Questo il titolo del nuovo brano di Numa che racchiude in sé il sogno di un mondo diverso. Un inno dedicato a quell’ umanità’ che crede nella pace, che vive con empatia e si adopera per un mondo migliore. All’umanità che si schiera contro la violenza, che protegge i più deboli, che abbatte i pregiudizi e sa ancora sognare e costruire un futuro migliore per tutti.
Questo brano, prodotto da Phil Palmer, Paul Bliss, Justine Hayward, è alla base del progetto internazionale “Promised Land”. Un vero e proprio veicolo di pace e amore organizzato in collaborazione con Unicef.

Tanti nomi importanti nella lista di chi ha voluto partecipare alla realizzazione della splendida compilation “Noi siamo amore, noi siamo Unicef”: Toto Cutugno, Ornella Vanoni, Kaiti Garbi, Mariella Nava, Teofilo Chantre, Gigi D’Alessio, Fiordaliso, Ron, e molti altri… Il disco uscito oggi, 21 dicembre, sarà distribuito in occasione della prima edizione della “Partita dei Campioni – Unici per Unicef”, presso lo Stadio Olimpico di Roma, durante la quale sarà eseguito il brano in apertura. La manifestazione avrà inizio alle ore 18. Alle 20,30 avrà inizio la partita.

IMG-20151222-WA0003

“La musica è importante”, ci spiega Emanuela Palmer, in arte Numa. “Oltre che a riscaldare i cuori, può contribuire attivamente alla raccolta fondi destinara ai bambini, per offrire loro vaccini, cibo, ma soprattutto una possibilità di riscatto. La Musica può sciogliere i pregiudizi e farci sentire tutti un’unica famiglia che ha come tetto lo stesso cielo. Il contenuto di Promised Land si rivolge a chi non ha più una casa, una patria. Chi è in fuga e disperato. Chi è orfano di tutto a causa della guerra. Chi fa un lavoro come il nostro ha il compito di ricordare ai norti cuori di risvegliarsi. Il messaggio che dobbiamo diffondere tra noi è che la fratellanza non è un’utopia o una forma retorica, ma una responsabilità. La pace è un diritto, ma soprattutto una scelta. Dobbiamo imparare ad assumerci la responsabilità di essere persone migliori nella vita di tutti i giorni, nel nostro microcosmo, in famiglia, con gli amici o i vicini di casa. Dobbiamo quotidianamente scegliere da che parte stare e che tipo di persone vogliamo essere. Si tratta di una scelta profonda, individuale, che ha un potere immenso. ‘Noi siamo amore’ abbraccia l’idea di mettere un punto esclamativo di fronte alla morte e alla violenza. L’umanità talvolta è capace di violenze inaudite, ma nello stesso essere umano c’è anche un’immensa luce, che accendiamo quando scegliamo la strada del bene. ‘Noi siamo amore’ è un modo per dire che l’uomo può scegliere che senso dare alla sua vita e che persona vuole essere. E quando sceglie davvero, con consapevolezza, la sua vittoria sull’odio è certa”.

Sostenitore e ispiratore di questo brano è stato il grande Renato Zero, da sempre vicino all’Unicef e alle sue battaglie. Mentre il testo è di Vincenzo Incenzo con la collaborazione di Zero.
La chiusura dell’album è invece affidata alla ormai celebre “Promised Land”, brano e progetto che ha ispirato questo splendido cammino di solidarietà.
Il video ufficiale del brano “Noi siamo amore” sarà lanciato sempre oggi sui canali ufficiali di Numa (https://www.youtube.com/user/numavideochannel/featured).
Alberto Zeppieri (discografico, produttore e presedente provinciale di Unicef Udine) è il produttore e direttore artistico del disco “Noi Siamo Amore, Noi siamo Unicef” ed il progetto è stato realizzato grazie a Mimmo Pesce, presidente provinciale Unicef Napoli, Paolo Rozzera, direttore generale Unicef e Nunzio Russo Editore.

Il cd verrà distribuito dai canali Unicef: comitati provinciali, volontari, eventi ed iniziative speciali come la partita, i banchetti di Natale e molto altro.

Previous post

Natale in pole position, meritato breve riposo per Hydra Volley

Next post

Cannella, spezie, burro e un profumo delizioso, gli Speculoos, arrivano dai Paesi nordici e si fermano anche da noi.

Emanuela Federici

Emanuela Federici

Redattrice -