ED Abitare l'Agro PontinoED Attualità

Nuova iniziativa dell’associazione amici del cane: “Dona una pappa a Natale”!

A cura di Cora Craus –

È partita proprio in questi giorni una raccolta di mangimi per i cani e i gatti del Canile della Chiesuola: i volontari dell’Associazione Amici del Cane di Latina invitano a compiere un piccolo gesto di solidarietà, un modo per prendersi cura degli animali meno fortunati donandogli un momento di gioia a Natale.

Tutti coloro che vogliono contribuire alla raccolta, possono farlo con un piccolo e semplice gesto: Dona una Pappa a Natale!

Per partecipare alla raccolta, è sufficiente recarsi direttamente in canile nei prossimi giorni (dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13 e il lunedì e il venerdì fino alle 17) e lasciare il dono: croccantini, scatolette, umido per cani e gatti.

In questi giorni, che dovrebbero essere di festa e in cui dovremmo sentirci più buoni, purtroppo si continuano a leggere notizie di agghiaccianti maltrattamenti sugli animali, gesti disumani e inspiegabili, cattiverie gratuite verso esseri indifesi che si avvicinano fiduciosi alle persone e ne ricevono solo dolore e violenza.

Questo ci fa sentire ancora di più la necessità di aiutare i pelosi meno fortunati, quelli che non hanno ancora una casa accogliente e una famiglia amorevole ad accudirli.

In occasione delle festività l’Associazione Amici del Cane ringrazia quanti si adoperano con passione e non senza sacrifici per il benessere degli animali, augura a tutti un felice Natale e un sereno anno nuovo e invita i cittadini a visitare la pagina Facebook del canile per ricevere una pioggia di gioia ammirando le Cartoline Natalizie dagli adottati, le foto dei fortunati che sono riusciti a uscire dal canile e ora vivono felici con le loro famiglie.

ASSOCIAZIONE AMICI del CANE di LATINA ODV

Via Congiunte Destre Località La Chiesuola – 04100 LATINA

Telefono: 0773.662177 – 375.6459655 (Whatsapp) 

Email: associazioneamicidelcane@gmail.com

Facebook: https://www.facebook.com/CanileLatina/

Previous post

Autrici pontine. Martina Fontanarosa presenta il suo libro “Una storia Montana”

Next post

Antonia Lo Rillo, direttora del Museo Cambellotti, madrina d’eccezione alla mostra di acquerellisti “Appuntamento con l’arte”

Cora Craus

Cora Craus

Giornalista