Oltre la palestra il massaggio. I consigli della nostra esperta
Di Luisa Belardinelli –
Abbiamo poco tempo per rimetterci in forma. Dopo aver pagato l’abbonamento last minute in palestra, chiediamo a Laura Martelli, specializzata all’istituto delle terapie corporee di Roma, esperta di estetica, del massaggio e del benessere psicofisico se esistono massaggi da abbinare all’attivita’ fisica per un risultato efficace.
Laura Martelli: “Certo, esiste un tipo di massaggio che io stessa pratico mischiando il linfodrenaggio metodo vodder con tecniche di massaggio estetico (modellamento, rassodamento ed anticellulite.)
Questo tipo di massaggio pemette alla persona che si sottopone alla terapia, già dalla terza seduta, di notare praticamente risultati soddisfacenti giàcche solitamente il corpo sottoposto a massaggi di questo genere (un mix di più tecniche) risponde subito dopo il terzo trattamento. Io lo chiamo massaggio d’ utro proprio perchè è completo di tutte le tecniche finalizzate all’eliminazione dei liquidi in eccesso, grazie all’infodrenaggio vodder e alle manovre specifiche del massaggio estetico finalizzato al rassodamento e quindi all’eliminazione della così definita buccia d’ arancio che tanto preoccupa noi donne.
Un massaggio quindi completo e con qualcosa in più che dona tonicità e rassodamento. Ho cercato con buoni riscontri, di trovare per le mie clienti, un modo per ottenere risultati veloci e positivi sul loro corpo, per affronatre il periodo della prova costume con soddisfazione e serenità. Ogni donna ha il diritto di sentirsi sicura di se stessa e a suo agio con il proprio corpo”.