ED Attualità

Orgasmo da sport

 

E’ possibile anche in palestra provare l’estremo piacere!

Stando ad alcune curiose ricerche online statunitensi, pubblicate sulla rivista Sexual and Relationship Therapy, l’orgasmo delle donne, oltre che nelle circostanze che conosciamo bene, può verificarsi anche mentre vengono svolti dei particolari esercizi fisici, i quali, attraverso la contrazione di determinati muscoli stimolano l’orgasmo. Il 40% di donne intervistate che svolgono attività fisica costante, tra i 15 e i 63 anni ha sperimentato l’orgasmo da sport in più di dieci occasioni, ammettendo di avere raggiunto un vero e proprio piacere sessuale mentre erano impegnate sugli attrezzi, attraverso particolari contrazioni muscolari.

Debby Herbenick, relatrice dello studio ha sottolineato che l’esercizio fisico ha quindi tutte le potenzialità per migliorare la vita sessuale delle donne. Se volessimo, per così dire, creare una piramide percentuale sportiva del piacere, sulla vetta, con un buon 51,4% regnano le attività dedicate agli addominali, seguiti da sollevamento pesi 26,5%, yoga 20%, ciclismo 15,8%, jogging 13,2% e trekking 9,6%.

Come afferma inoltre Barry Komisaruk, professore di psicologia alla Rutgers University di Newark, New Jersey, sport e sesso camminano insieme. E’ scientificamente provato che l’attività sessuale potrebbe aiutare le donne a combattere dolori muscolari o altre lesioni sportive, invogliando così il gentil sesso a praticare più sport. E’ stato scoperto infatti, che la stimolazione sessuale ha il potente risultato di bloccare il dolore. Questo effetto può durare anche un giorno intero nel caso di dolori muscolari cronici. Uno dei meccanismi attraverso i quali tutto ciò è possibile, è dovuto al fatto che l’attività sessuale blocca il rilascio della sostanza trasmettitrice del dolore. Komisaruk infine, si sofferma su un non trascurabile argomento a noi donne molto caro; Lo psicologo ha infatti rilevato che la stimolazione vaginale ha un forte effetto sullo stress muscolare delle gambe e si consiglia di praticare tale attività più volte al giorno.

Non ci resta quindi che provare, provare e riprovare!

Previous post

Per diletto e avventura - da Honolulu, Francesco Gagliardi per ED da un uomo

Next post

Le parole di Assia Djebar rompono il silenzio sulle donne algerine

Luisa Belardinelli

Luisa Belardinelli

Giornalista