Patrizia Millefiorini, trionfo nel nuoto sincronizzato
di redazione –
La sincronetta pontina Patrizia Millefiorini, classe 1964, in forza alla “Ferratella sport” di Roma, ha centrato questo incredibile obiettivo ai recenti campionati italiani master che si sono svolti a Terni nel secondo weekend di luglio.
Oro nel solo categoria m50, oro nel duo categoria m40 insieme alla quarantunenne romana Alessia Compagnucci e oro nella squadra categoria m35 con la Compagnucci, con le ventottenni Giorgia Aiuti e Sara Cesaroni e la venticinquenne Chiara Pasquali.
Patrizia, che in questi anni si è dedicata con passione e grande impegno al perfezionamento delle sue abilità nel nuoto sincronizzato, sotto la guida sapiente della coach Michela Tantalo e con la supervisione di Alessia Ciurnelli e Livia Palermo, ha raggiunto un altro importante traguardo della sua brillante carriera.
Una carriera iniziata sorprendentemente solo sei anni fa, dapprima come autodidatta e negli ultimi tre, in seno alla società sportiva “Ferratella” con la quale Patrizia sta raccogliendo grandi soddisfazioni coronate da quest’ultima impresa.
In un settore di nicchia, recentemente in grande crescita sulla scia delle brillanti prove della nazionale italiana, anche la nostra provincia vanta una atleta che, seppur non giovanissima, sta dando il suo apporto alla diffusione di questa affascinante disciplina sportiva, anche trasferendo competenze e passione alle giovani sincronette che allena per la società sportiva “piscine 2000” di Latina.