Pineta birra, solidarietà da Maenza
Si è conclusa a Maenza la sei giorni della manifestazione “Pineta birra”, dal 23 al 27 agosto 2016
Organizzata da: Luca Guinti, Vincenzo Nardacci e l’Associazione di Promozione Sociale Pro Loco di Maenza, con la presenza diretta e attiva del presidente Carlo Pietrocini.
Tutto l’evento ha avuto lo scopo benefico di raccogliere fondi per l’associazione ESTER, VOLONTARIATO LEPINO SCLEROSI MULTIPLA, presieduta da Nando Andreoli che ha presenziato tutte le serate della manifestazione.
Protagonista assoluta la musica, gruppi musicali e cantanti che hanno offerto i loro talenti per una causa importante. Queste malattie rare colpiscono non solo la persona, ma interi nuclei familiari che a loro volta si impegnano e costituiscono una vera rete solidale, l’unica forza in grado di dare sostegno morale e affettivo ai nuovi casi, sempre più numerosi nella nostra comunità.
I ringraziamenti sono d’obbligo a tutti coloro che ci hanno aiutato:
l’Associazione “ACQUARIO” che ci ha permesso di utilizzare gratuitamente il chiosco situato su in pineta;
gli sponsor (Di Girolamo Guglielmo, Gruppo Edil Scavi, Autocarrozzeria Ofeni, Vetreria Roberto Vecciarelli, Emilio Suprano, Macelleria Rosalba Napoleoni, Ditta Carboni Massimo, Pizzeria Nonna Orgilla, DicripTechnology di Piero Di Girolamo, Progetto Infissi di Paolo Coco, Ditta OR.FA.RO, Ditta Casini Carlo e “L’Oasi del Buongustaio” di Enzo Felici);
le figure istituzionali intervenute, il Sindaco e l’Assessore alla Cultura del Comune di Maenza e in particolare il Vicesindaco del Comune di Priverno, Angelo Delogu, che ha voluto presenziare una manifestazione legata ad un’ associazione che ha sede a Priverno pur operando in tutto il territorio lepino;
infine tutte le persone che hanno partecipato attivamente con la loro presenza costante garantendoci gli incassi che ci permettono di fare la donazione all’Associazione “ESTER”, soprattutto i più giovani che hanno donato, oltre la consumazione, anche il resto ricevuto.
Avremmo potuto fare di più se non ci fossero state tanti altri eventi programmati nelle stesse sere e una migliore cooperazione logistica con chi di dovere, ma anche questo servirà a migliorarci.
Di positivo c’è che la manifestazione ha scaturito l’interesse di associazioni e persone dei vicini comuni di Priverno e Sezze che ci hanno chiesto di ripetere la manifestazione benefica presso i loro comuni.
Presto sarà redatto il conto consuntivo della manifestazione e reso pubblico tramite l’affissione sulle bacheche pubbliche allo scopo di far conoscere quanto abbiamo ma soprattutto quanto AVETE devoluto all’Associazione “ESTER”.