ED Abitare l'Agro PontinoED AttualitàED CulturaED Politica

Presso l’hotel Oasi di Kufra, promosso dall’associazione Professione Italia il convegno: “L’Italia e il piano nazionale del mare – Una nuova visione strategica del sistema marittimo”.

A cura di Cora Craus –

A Sabaudia, presso l’hotel Oasi di Kufra, venerdì 21 giugno, alle ore 15.30 il secondo meeting nazionale di Professione Italia che affronterà il tema: “L’Italia e il piano nazionale del mare –  Una nuova visione strategica del sistema marittimo”. 

Dopo il successo del primo sarà Sabaudia a ospitare una interessante tavola rotonda il prossimo 21 giugno. Il tema è di grande attenzione generale, in particolare per il nostro territorio e per chi, con le proprie competenze e finalità istituzionali, si occupa di idearne, progettarne ed attuarne lo sviluppo nelle diverse fasi.

 Questo argomento “L’Italia e il piano nazionale del mare – Una nuova visione strategica del sistema marittimo”, che, Professione Italia, un network di professionisti e lavoratori autonomi, ha scelto per mettere a confronto tematiche e esperienze professionali il quale sarà trattato dettagliatamente insieme ai tanti ospiti, tra cui il Senatore Nello Musumeci in qualità di Ministro della Protezione Civile e le Politiche del Mare, che interverrà da remoto; il senatore Nicola Calandrini, presidente commissione bilancio del Senato della Repubblica; Giovanni Acampora, presidente della Camera di Commercio Frosinone-Latina;  l’assessore regionale Giancarlo Righini;  Enrico Tiero, presidente della Commissione Sviluppo economico e attività produttive della regione Lazio. 

Tra le finalità dell’Associazione Professione Italia vi è quella di realizzare e promuovere iniziative di studio, formazione e proposte, anche di carattere legislativo, nell’interesse generale della collettività e delle libere professioni, cui si aggiunge un elemento di novità quale l’unione “interdisciplinare” di professionisti qualificati.

 L’Associazione è stata costituita il 2 dicembre 2022, e conta già oltre 30 sezioni in tutto il territorio nazionale. L’appuntamento è quindi a Sabaudia, presso l’hotel Oasi di Kufra, venerdì 21 giugno, alle ore 15.30

Previous post

Autori pontini. “La mucca di Petronio” il nuovo romanzo di Salvatore D’Incertopadre

Next post

Curata da Fabio D’Achille presso il MUG, prosegue la mostra “Marine” di Alena Panchishin

Cora Craus

Cora Craus

Giornalista