Quella polo del Commissario. Coletta vince e conquista tutti, anche con i jeans.
di Alga Madìa –
Così, con una semplice polo, il Commissario prefettizio ha inteso accogliere, e con tutti gli onori e la simpatia che ormai ben conosciamo del Prefetto Barbato, il nuovo Sindaco a Palazzo. La notte dell’elezione di Damiano Coletta a primo cittadino della città è stata così frenetica e sicuramente partecipata da tantissimi cittadini, ma stupisce il look del Commissario che accoglie il neo Sindaco in una tenuta così sportiva che sottolinea ancora una volta quanto sia stato sempre attento alle cose della città, alla campagna elettorale e perfino alla maniera così sportiva (o anticonformista) di vestire del Capitano.
Si scherza, sarà sicuramente perchè era una giornata di riposo dagli impegni ufficiali (era domenica notte), ma Barbato non lascia mai nulla al caso, e così ci viene da pensare che davvero l’abito non fa il monaco e che la libertà di essere sé stessi è contagiosa come il bene comune.
Palazzo illuminato ad accogliere il neo eletto, tutti i dipendenti a applaudirlo, lui in prima fila e nessun formalismo. Coletta vince e conquista tutti.
La foto di copertina è di Eugenio Lendaro