ED Abitare l'Agro PontinoED AttualitàED Cultura

Sabaudia. Curato da Fabio D’Achille il finissage con colazione insieme alle artiste della mostra “8MAR”.

Fabio D’Achille, direttore di MAd – Museo d’Arte Diffusa

A cura di Cora Craus –

Colazione a Sabaudia domenica mattina! Ingresso libero e colazione insieme alle artiste dalle 10:30 al Museo Civico del Mare e della Costa Marcello Zei diretto dalla dott.ssa Giulia Sirgiovanni di Pangeaper per la bella iniziativa promossa da Fabio D’Achille per Mad in occasione del finessage della mostra:“8MAR”.

Un caffè insieme alle opere delle ventitré artiste e delle altre donne che animano questo piccolo ma intenso museo del nostro territorio. L’orario d’apertura domenicale del Museo è dalle 9:30 alle 13:30, il Finissage con la colazione a Sabaudia in Via Verbania a Piazza Moravia è libero. Dalle 10:30 alle 12:30 si potrà prendere un caffè o un te in compagnia “del Mar“.

“La mostra “8MAR” allude all’8 Marzo, –  scrive il curatore Fabio D’Achille – giornata internazionale della donna che non è mai sufficiente a contenere tutte le iniziative che le donne producono e sostengono quotidianamente. La FIDAPA BPW di Sabaudia, il Soroptimist International Club della provincia di Latina e il Comune di Sabaudia hanno contribuito fattivamente insieme a MAD Museo d’Arte Diffusa alla realizzazione di questo mese d’arte contemporanea al femminile per la diciottesima edizione di MAD donna; la narrazione del mare e della costa si è incontrata con l’archeologia, la storia, la natura. Le diverse forme d’arte pittura, fotografia, disegno, collage, incisione, scultura, installazione fino alla performance di action painting, danza, musica e canto. Ognuna di queste autrici ha trovato un mezzo di espressione consono alla propria natura per comunicare con il pubblico il proprio desiderio di pace, comprensione, affetto, relazione – nella difficoltà ogni giorno di esistere e di essere rispettate, comprese, amate, semplicemente visibili e sicuramente insostituibili!”

Ecco le artiste che espongono e vi aspettano per parlare di arte, di pettegolezzi dell’arte e far colazione tutte insieme… magari accompagnati da mariti, compagni, amici, figli, nipoti!

Paola Acciarino fotografia

Germana Brizio incisione

Cristina Bertolissio pittura

Ornella Boccuzzi scultura

Jamila Campagna collage

Antonella Catini pittura

Alessandra Chicarella installazione

Claudia Chittano fotografia

Ina Damyanova scultura

Emilia Isabella scultura

Marina Mangiapelo pittura

Monica Menchella installazione

Roberta Modena pittura

Marta Paladini installazione

Silvia Palamara pittura

Alena Panchishin pittura

Anna Laura Patanè pittura

Donatella Pinocci installazione

Gisella Raimondi pittura

Ersilia Sarrecchia pittura

Marcela Szurkalo pittura

Daisy Triolo pittura

Piera Vertecchi pittura

Previous post

Alla Casa del Combattente, con una conferenza stampa sarà presentata la mostra: “Res Rustica - L’Agricoltura dei Monti Lepini nel tempo”

Next post

This is the most recent story.

Cora Craus

Cora Craus

Giornalista