ED AttualitàED Cultura

Sapore di sale, sapore di mare: al Circeo con Gino Paoli e Danilo Rea

Di Silvia Bottoni –

Una sera di fine estate, un cielo stellato, una antica torre illuminata, il rumore dello sciabordio del mare a ridosso delle barche, un profumo di fresco e di buono … tutto questo racchiuso nel Porto Turistico di S. F. Circeo che ha fatto da sfondo al concerto unico a base di voce e pianoforte che nasce dall’unione di due Big della canzone d’autore italiana: Gino Paoli e Danilo Rea.

Gino Paoli, quasi 60 anni da compositore, autore, interprete maestro indiscusso della musica leggera italiana: chi mai dai 15 agli 80 anni  non ha cantato o fischiettato almeno una volta canzoni da lui create ed  interpretate come ”Sapore di sale”, “Il cielo in una stanza”, “Senza fine” ?

Suo compagno in questa avventura è il Maestro di Pianoforte Danilo Rea, guru nell’ambiente jazzistico le cui indiscusse capacità gli permettono di spaziare su qualsiasi repertorio italiano ed internazionale.

DSCF0244

Danilo Rea e Gino Paoli (S.F.Circeo)

Questi due grandi artisti uniti dall’amore verso la musica, la poesia e la loro professione: sul palcoscenico con la sola presenza di un pianoforte e due microfoni hanno dato vita ad un concerto di fine estate che ha incantato e ha fatto sognare tutti gli spettatori presenti in numero considerevole.

Previous post

Il mio libro del cuore, l'idea di solidarietà di Nadia Truglia, per le persone colpite dal sisma.

Next post

Gabriella Genisi per l'ultimo appuntamento di Incontri all'Imbrunire

Silvia Bottoni

Silvia Bottoni

Redattrice