Sarà Fabio D’Achille a presentare il libro: “Poesia Ermetica” di Massimo De Martino
A cura di Cora Craus –
Nuovo appuntamento, oggi, venerdì 3 Novembre alle ore 18 con la “Poesia Ermetica” di Massimo De Martino nell’ambito della rassegna organizzata dal presidio di Articolo 21 Latina presso lo spazio Mad di Via Cattaneo 5. L’incontro sarà caratterizzato dal reading di Martina Provenzano. Interverranno Fabio D’Achille e Patrizia Migliozzi di Articolo 21 Latina.
“La capacità dei poeti ermetici – si legge in una nota degli organizzatori – di esprimere significati apparentemente nascosti e sottintesi, è lo stimolo a riflettere sulla complessità delle cose e a sperimentare il potere delle parole. Attraverso il prisma del simbolo e la complessità linguistica De Martino offre una finestra unica sulla nostra vita interiore in un viaggio evolutivo di alto spessore.
Un viaggio verso la consapevolezza del sé che si accompagna anche alle immagini della nuova mostra allestita da MAD a cura di Fabio D’Achille che con I Talismani di Marina Mangiapelo, presenta i simboli che abitano nel nostro inconscio e ci guidano nella vita quotidiana. Un viaggio attraverso le emozioni, un percorso introspettivo e creativo di cambiamento”.
All’interno dello spazio MAD prosegue anche la mostra di Fabrizio Gargano “La libertà ha stelle e strisce” dedicata a Mario Paciolla e Giulio Regeni.