Dalle prime ore di questa mattina si sono svolte le operazioni di sgombero e abbattimento di alcune strutture abusive adibite a ricovero per cavalli riconducibili alla nota famiglia di rom stanziali DI SILVIO.
L’operazione, coordinata dalla Polizia di Stato – Questura di Latina – ha visto la collaborazione di personale qualificato del Corpo Forestale dello Stato, dell’Azienda Sanitaria Locale – Servizio Veterinario, dei Vigili del Fuoco dei Vigili Urbani e del Comune di Latina.
I terreni su cui sono state approntate delle fatiscenti strutture per il ricovero degli equini, sono in realtà di proprietà dell’Amministrazione Comunale, occupati e recintati, in spregio delle regole e della normativa vigente, in cui erano custoditi 9 cavalli, di cui 8 adulti ed una giovane puledra già svezzata. Gli animali sono stati sequestrati dopo che i medici veterinari hanno effettuato tutti gli accertamenti medici e sanitari previsti e accertato le pessime condizioni di salute. Del trasporto e del ricovero in sicurezza di tutti gli equini se ne sono occupati esperti del Corpo Forestale dello Stato, mentre il Comune di Latina che si potrà finalmente riappropriare dei terreni occupati impropriamente.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok