Spari di fronte all’Università, la testimonianza di una studentessa che si trovava nell’aula
Diverse perquisizioni da parte della Polizia nei confronti dell’autore dei colpi d’arma da fuoco esplosi questa mattina tra Viale XVIII angolo Corso della Repubblica davanti alla Facoltà di Medicina.
E’ successo poco prima di mezzogiorno: un’auto è stata vista transitare a gran velocità su Corso della Repubblica, ha poi rallentato all’altezza della facoltà di medicina mentre il conducente ha esploso alcuni colpi di pistola, fuggendo subito dopo a folle velocità.
<Subito intervenuti gli uomini della Squadra Mobile che hanno potuto raccogliere elementi preziosi che hanno consentito, in brevissimo tempo, di risalire all’autore del gesto.
Diversi studenti, che in quel momento erano fuori a fumare, hanno assistito al brutto episodio e poi raccontato di aver sentito almeno 3/4 spari all’altezza del bar CiVà. “Noi ci siamo abbastanza agitati – racconta una delle studentesse – soprattutto quelli fra noi che hanno visto tutta la scena e io ho subito avvisato il Presidente del corso di laurea che sta arrivando da Roma“.
A.M.