Spettacolo di beneficenza per l’Hospice San Marco
di Redazione –
Tanti talenti del nostro territorio animeranno la serata di beneficenza che si terrà al Teatro Moderno di Latina, via Sisto V per il 7°Anniversario della fondazione Hospice San Marco di Latina.
Il 4 Dicembre a partire dalle ore 20.30 la giornalista radiotelevisiva Maria Corsetti condurrà la serata, durante la quale si alterneranno sul palco le esibizioni canore e di intrattenimento.
Tra i protagonisti:
_I cori di Pontinia, veri e propri talenti diretti dal Maestro Roberta Cappuccilli.
_I giovanissimi interpreti del Coro di Voci Bianche Note e Colori.
_Il Coro Giovanile Teen…Canto, nato per valorizzare la canorità locale giovanile della città di Pontinia, ponendosi l’obiettivo di divulgare con entusiasmo la cultura musicale contemporanea e pop mediante il canto ma anche di avvicinare i giovani ad una realtà che apparentemente è per soli adulti.
_Le voci della “Corale S. Anna” e La “Corale Polifonica Città di Pontinia” L’interesse della Corale spazia su vari generi quali jazz, spiritual, gospel e musica sacra, nonché di compositori contemporanei.
I cori saranno accompagnati al piano dai Maestri Angelo Oliveri e Roberta Iannace .
_Si esibiranno due giovani talenti made in Latina: Simone Coppi e Simone Iuè, che hanno riscosso enorme successo nel programma di Antonella Clerici “Ti Lascio Una Canzone”. Simone Coppi e Simone Iuè si sono formati artisticamente presso L’Anfiteatro Spettacolo di Danilo De Paola e Valeria Vallone, con la Direzione artistica di Luca Velletri. I due talenti di Latina hanno al loro attivo molte esperienze formative importanti, tra cui la vittoria nelle categorie Juniores ed Allievi nella prima e nella seconda edizione del concorso canoro The New Voice.
_Spazio anche alla comicità con due bravissimi giovani attori: Marco Todisco, che dall’età di tre anni e mezzo ha iniziato la sua avventura con spot pubblicitari. “ Principalmente come divertimento” ha spesso dichiarato, e che poi ha voluto trasformare in un vero e proprio mestiere. Marco infatti, vanta già un lungo curriculum vitae di attore. Questi alcuni tra i suoi successi: interprete nella serie tv de “I Cesaroni” , “Nati Ieri”, “Distretto di Polizia, “Ris – Delitti imperfetti” su Canale 5, “Medicina generale” su Rai Uno. Nel cinema Marco ha lavorato nel film “Aria “, regia di Valerio D’Annunzio, e “Questione di cuore”, regia di Francesca Archibugi. Inoltre è stato protagonista, insieme ad Enrico Brignano, nel film tv “Fratelli detective”. In teatro sempre con Brignano in “Non sia mai viene qualcuno” – “Sono Romano non è colpa mia”- “Brignano con la O”, e ne “Il Conte Tacchia” regia di Gino Landi.
Marco è stato il protagonista del film “Banana” di Andrea Jublim. La pellicola che ha ricevuto nel 2015 il riconoscimento del David di Donatello, come miglior regista esordiente; racconta le gesta di un moderno Don Chisciotte, Banana, interpretato da Marco Todisco, un ragazzino convinto che nella vita si debba a tutti i costi cercare la felicità, almeno per qualcosa, non per tutto. Protagonista femminile del film è Beatrice Proietti, anche lei giovanissima attrice e già di grande talento. Anche lei come Marco, ha iniziato la sua carriera giovanissima.
Un evento, quello del 4 dicembre, dunque da non perdere. Un’occasione per trascorrere una serata all’insegna del bel canto e del buonumore. La manifestazione è anche un’opportunità per conoscere lo staff medico che con Il dr. Domenico Russo, Responsabile Hospice San Marco e la dott.ssa Michela Guarda, Coordinatrice e Presidente dell’Associazione “Volontari Hospice San Marco”, ogni giorno si dedica con professionalità e amore verso i pazienti terminali ricoverati presso la struttura dell’ Hospice San Marco, e anche per i malati terminali che vengono assistiti nel proprio domicilio.
Per info e biglietti potete chiamare i suguenti numeri :
392 460 3635 / 393 946 6055 / 349 216 3539