ED AttualitàED Cultura

Stasera al Ponchielli con la Piccola Orchestra Lumiere, tutto il fascino degli anni ’20

Di Luisa Belardinelli –

Tutto pronto al Ponchielli di Latina per la Piccola Orchestra Lumiere. Stasera alle 21:00, 17 giovani ed esperti musicisti tutti accomunati dal talento per la musica e da un progetto ricercato e di spessore volto alla promozione culturale musicale, si esibiranno sul palco del noto teatro di Latina.

Grazie anche alla “Vagabondo Produzioni”, La Piccola Orchestra Lumiere vanta numerose collaborazioni, tra cui il Konzerthaus di Vienna, l’anfiteatro di Porto Rotondo, il museo di arte contemporanea Mart di Rovereto, l’Università Luiss di Roma, il Fuori Festival di Cremona, il Festival Bolsko Lito in Croazia, l’ente turistico di Starigrad in Croazia, la società Filarmonica di Trento, la Fondazione Bruno Kessler, il Festival dell’Economia, SOS Emergency. L’ensemble nel 2012 è stata protagonista di un servizio, andato in onda sulla rete CBS di Shangai, dedicato agli spettacoli de “Il Vagabondo”. L’organico è composto da 17 musicisti: violino, viola, violoncello, pianoforte, flauto, oboe, clarinetto, fagotto, bouzuki/chitarra elettrica/banjo, tuba, percussioni, rumorista, direttore, compositore, rumorista, piano.

La Piccola Orchestra cresce, sul sito è evidenziato con orgoglio che  per i prossimi tre anni  sarà orchestra residente della Società Filarmonica di Trento.

Per questi mille motivi domani è proibito mancare… La Piccola Orchestra Lumiere musicherà dal vivo due capolavori del cinema muto, “One Week” e “Sherlock Jr.” entrambi di Buster Keaton. I due film sono privi di colonna sonora originale e la musica è stata composta da Nicola Segatta, insieme ad effetti  speciali sorprendenti

Lo spettacolo è organizzato da Alfredo Romano Events e Associazione Culturale Eleomai con il patrocinio del Comune di Latina

 

Info: 3384874115.

 COSTO BIGLIETTO 15 euro.

www.ilvagabondoproduzioni.it

Previous post

Domenica al Teatro Fellini di Pontinia Sebastiano Somma sul palco

Next post

Mamma mi porti al museo? Quando la cultura è a misura di bambino.

Luisa Belardinelli

Luisa Belardinelli

Giornalista