Teatro D’Annunzio. Solisti e Orchestra del Conservatorio “O. Respighi” sotto la direzione del M° Massimiliano Carlini in ricordo di Sestino Macaro

A cura di Cora Craus –
Il palcoscenico del prestigioso Teatro Comunale di Latina si prepara ad accogliere, giovedì, 10 aprile alle ore 20.30 gli otto giovani talenti, selezionati come solisti, che suoneranno accompagnati dall’ Orchestra del Conservatorio di Latina, sotto la direzione del M° Massimiliano Carlini: Giulia Bruno, Giovanni Cappuccini, Sofia Celenza in duo con Giovanni Finucci, Davide Cellacchi, Michael Morelli, Viola Pasquini , Gian Marco Santoro.
“Questo evento musicale, – si legge in una nota degli organizzatori – carico di emozione e significato, sarà dedicato alla memoria del M° Sestino Macaro, figura straordinaria che ha lasciato un segno indelebile nel mondo della musica e della didattica.
In occasione di questo concerto, sarà assegnata una borsa di studio in memoria del Maestro e sarà offerta da Edumus, ad oggi la più grande community musicale online, nata dalla visione innovativa dello stesso Maestro Sestino Macaro.
Convinto del potere straordinario del web nella diffusione della conoscenza e nella creazione di connessioni autentiche tra appassionati e professionisti, il Maestro Macaro ha fondato Edumus con l’obiettivo di trasformare il digitale in una piattaforma di opportunità.
Un’eredità che oggi continua a vivere, sostenendo talenti emergenti e alimentando il futuro della musica”.
L’appuntamento è per questa sera, giovedì 10 aprile alle ore 20,30 al teatro Comunale “Gabriele D’Annunzio” viale Umberto I – Latina.