ED Abitare l'Agro PontinoED AttualitàED CulturaED Musica

Teatro Moderno. Capodanno con l’Orchestra Sinfonica di Latina diretta dal M° Simone Genuini

A cura di Cora Craus –

Un rito, un incontro, una festa cui non si può mancare: il Concerto di Capodanno con l’Orchestra Sinfonica di Latina domenica 1° gennaio 2023 alle ore 19.00 al Teatro Moderno di Latina in via Sisto V. Un regalo per la nostra città, che vede esibirsi i professionisti della nostra provincia con la magistrale direzione del M° Simone Genuini. Il vasto repertorio, tipico del capodanno, dai valzer alle celebri arie tratte dalle opere più famose di Mozart, Rossini, e Strauss, vede la partecipazione straordinaria del mezzosoprano Eleonora Cipolla e del tenore Paolo Mascari. La serata sarà presentata dalla giornalista Dina Tomezzoli.

 “Torniamo ad aprire il nuovo anno con un’infinità di speranze e sogni,  l’orchestra sinfonica, con tutti musicisti latinensi, è un vanto per la città che finalmente comincia ad avere un’identità indipendente dalle sue molteplici origini – ha affermato il direttore artistico de I Giovani Filarmonici  Stefania Cimino– il nostro intento è regalare alla città una tradizione e con il nostro impegno e quello di Redi Medica, Ottica Davoli, Gioielli Flori e Benvenuti Arredamenti, che ci aiutano a  sostenere le spese, ci stiamo riuscendo”.

 Il Concerto di Capodanno, organizzato dall’Associazione di Promozione Sociale “I Giovani Filarmonici Pontini” vede il patrocinio della Provincia di Latina, l’adesione delle più prestigiose associazioni di promozione culturale: Club per l’Unesco di Latina, Lions Club Latina Host, Soroptimist International Club di Latina, Inner Wheel Club di Latina, Rotary Club Latina, l’Associazione Socio Culturale Campana ed il supporto di alcuni noti imprenditori locali.

“L’Orchestra Sinfonica di Latina nasce con lo scopo di   ospitare, in qualità di special guest, i musicisti della provincia, che brillano nel firmamento della musica internazionale e, farli esibire durante una stagione di concerti – ha proseguito la Cimino – il sogno sarebbe poter avere uno spazio nel nostro teatro che ci sembra il palcoscenico più adatto all’ Orchestra Sinfonica della città, speravamo di realizzarlo quest’anno ma, evidentemente, dobbiamo pazientare ancora”.

Info e prenotazioni 327 29 18 739

Previous post

Curata da Fabio D’Achille, la mostra “Sculture Sculptures” di Natasha Bozharova, resterà esposta fino al 28 febbraio 2023 presso il Conservatorio Ottorino Respighi

Next post

EssereDonna- Magazine augura un Buon Natale con un grande della letteratura: Charles Dickens e il suo “Canto di Natale”

Cora Craus

Cora Craus

Giornalista