ED Attualità

Tiziano uno di noi

Che il noto cantante pontino sia profondamente legato alle sue radici e alla nostra città, è ormai risaputo, ma che volesse dedicare a Latina una toccante e commuovente canzone, forse nessuno di noi se lo sarebbe mai aspettato. Proprio lui che baciato dal successo ha avuto modo di volare via da questa città troppo spesso odiata o detestata da molti perché considerata troppo “provinciale”; proprio lui che per diversi mesi dell’anno vive nella cosmopolita Londra.
Ciò nonostante, il cantante non ha mai perso occasione di dimostrare il suo profondo amore per Latina, dimostrando ancora una volta di non aver timore di viaggiare contro corrente. Non è difficile infatti incontrare Tiziano in centro città, al bar o in palestra, a dimostrazione che lui, uno di quelli che ce l’ha fatta davvero, non è cambiato, che si sente ancora uno di noi.
E’ recentissima l’uscita del suo nuovo Album ”TZN”,  the best of Tiziano Ferro, accolto dai suoi fans con grande trepidazione. Ha fatto notizia, infatti, la folla di gente in fila davanti alla libreria “Feltrinelli” dalle primissime ore del 25 novembre scorso, per potersi accaparrare per primi il nuovo CD del cantante. tra l’altro è notizia di questi giorni che il presunto tour di cui si parlava da tempo si farà davvero:  “Lo Stadio Tour”  negli stadi più famosi d’Italia: si parte il 20 giugno dall’Olimpico di Torino, lo Stadio Franchi di Firenze il 23 e all’Olimpico di Roma il 26 e poi ancora Bologna, Milano, Verona.

Un album che non si limita ad essere una raccolta di vecchi e gloriosi successi (Il regalo mio più grande, Ed ero contentissimo, Rosso relativo, solo per citarne alcuni), ma che si arricchisce di ben otto inediti come “Lo Stadio”, “Per non scappare mai più”, pezzo già uscito come singolo e che rappresenta il dono che il cantante pontino ha voluto fare alla sua città natale:  Latina. Un testo che è una vera e propria dichiarazione d’amore.

Partirò per poi capire che so amarti da morire, sfiderò il destino ed il suo limite contro vento, contro il tempo, contro chi non crede in te”.

Sarà forse un’esortazione per noi tutti ad amare di più la nostra città facendo tesoro di queste parole? Io penso proprio di si…

Previous post

L’intelligenza veste l’eleganza: donne di scienza.

Next post

La guerra di tutte.

da una donna

da una donna