Venerdì 4° e penultimo appuntamento con “I salotti musicali”. Al pianoforte Luigi Carroccia
Dopo il “sold out” della serata con Danilo Rea, prosegue con il quarto e penultimo appuntamento “I salotti musicali”, rassegna organizzata dall’Associazione Culturale Eleomai, con la direzione artistica di Alfredo Romano, in collaborazione con il Consorzio di Bonifica dell’Agro Pontino e il Gruppo Giovani Imprenditori Unindustria Latina.
Protagonista di venerdì prossimo, 22 luglio, sarà Luigi Carroccia, in Spazio Giovani, con un recital pianistico denso di note romantiche.
Intrapresi i suoi studi musicali sotto la guida del padre e del nonno, entrambi musicisti, Luigi Carroccia, si diploma presso il Conservatorio di Bolzano con il massimo dei voti e la lode con Alessandra Brustia. Si distingue subito in numerosi concorsi nazionali e internazionali e nel 2015 è tra i finalisti del “Busoni” di Bolzano e, unico italiano, al prestigioso Concorso “Chopin” di Varsavia. La sua attività concertistica lo ha visto impegnato in Italia e all’estero riscuotendo ovunque grande successo di pubblico e di critica. Recentemente ha registrato per la trasmissione “Il pianista” di Radio Classica un programma interamente dedicato a Chopin.
Denso il programma che prevede musiche di Johannes Brahms e Fryderyk Chopin; la serata sarà presentata questa volta da Alga Madìa, che si è alternata nella conduzione delle serate al collega Giuseppe Baratta.
Alcuni informazioni utili per gli spettatori:
Costo biglietto: € 15 (rid. € 10 over 65/under 25)
Prevendite: Amadeus in Via Neghelli e Blu Ticket presso Latina Fiori.
Circuito www.boxofficelazio.it
Info line 338 4874115