ED AttualitàED CulturaED Itinerante

Visita alla Villa di Domiziano con la Cooperativa Il Sentiero

di Redazione –

“Tutte le cose altro non sono se non ciò che noi pensiamo che siano e quindi tutte le cose sono quello che vogliamo che siano. Perciò, tutte le volte che vuoi, smetti di dare un significato alle cose in base a ciò che pensi, sopprimi cioè le opinioni che ti fai intorno a esse, e come chi ha doppiato il promontorio, troverai un mare calmo, un’assoluta tranquillità e un’insenatura riparata dai flutti.”
(Marco Aurelio)

Affascinante visita guidata nel territorio del Parco Nazionale del Circeo, alla scoperta degli antichi resti della Villa di Domiziano.
La Villa Romana è compresa in un’area archeologica tanto importante, quanto poco nota. Il complesso si estende per numerosi ettari ed è ancora tutto da scoprire e da studiare – ciò è dovuto alla vegetazione che a tratti ne ha ricoperto i resti.
Una delle caratteristiche del sito in questione è data dall’insieme di opere idrauliche e dal sistema di cisterne sotterranee, che fortunatamente sono ancora visitabili.

Il programma prevede l’imbarco e la navigazione sul Lago di Paola, godendo delle suggestioni regalate dalla natura del Parco circostante, fino alla tenuta Imperiale. Dopo la visita, sempre in battello si raggiunge l’elegante Hotel San Francesco (4 stelle), situato sulle sponde del lago, per gustare un ottimo pranzo o, se si vuole: un pranzo da Imperatore!

La Società Cooperativa “Il Sentiero” è attiva da circa due anni nel campo della promozione del territorio compreso nella Provincia di Latina, presentando una serie di attività ed iniziative volte allo sviluppo turistico-culturale. Il leitmotiv dell’impresa è il “fare rete”, pratica ormai fondamentale per la crescita e la valorizzazione di un territorio.

Le attività promosse dalla cooperativa comprendono visite guidate, escursioni a piedi, in bicicletta e in canoa, nei luoghi storico-naturali che caratterizzano l’area pontina.
La Via Francigena, il Monumento Naturale dell’Oasi di Ninfa, i borghi medioevali arroccati sui Lepini, le Città di Fondazione, le Isole Ponziane, il Parco Nazionale del Circeo sono alcuni fra i meravigliosi luoghi in cui opera “Il Sentiero”.

La prenotazione è obbligatoria ed effettuabile sul sito: www.sentiero.eu
Per qualsiasi informazione, chiamare il 345 079 44 16 (dalle 9.30 alle 12.30).

Pagina facebook: @sentieroservizituristici

Previous post

Due padri, due figli

Next post

Eletti i presidenti degli Osservatori del volontariato e della promozione sociale

ed redazione

ed redazione