San Felice Circeo. Le ricette parlano di territorio ed ecco che ti ritrovi “A cena con il Produttore”
A cura di Cora Craus –
Le ricette parlano di territorio ed ecco che ti ritrovi “A cena con il Produttore”. È partita giovedì 27, ottobre il nuovo format ideato dal ristorante Antico Mulino di Borgo Montenero (San Felice Circeo), per promuovere il territorio attraverso ricette e prodotti.
“A cena con il Produttore”, una serie di serate evento nelle quali convivialità, buon vino e ottima cucina, saranno gli ingredienti principali. Dal 27 di ottobre sino a dicembre, si alterneranno all’interno dell’Antico Mulino, incontri nei quali, come ricorda il titolo dell’iniziativa, sarà possibile parlare di cibo e vino, approfondire temi legati alla conoscenza degli alimenti e ovviamente, cenare insieme ai produttori degustando prodotti e ricette di altissima qualità.
“A cena con il Produttore” il primo incontro è stato realizzato in collaborazione con l’Azienda Agricola Casa Divina Provvidenza e Gioia SPA. Nel corso della serata lo chef dell’Antico Mulino, Simone Chittaro, ha proposto un menù nel quale sono stati utilizzati due tagli poveri come la guancia e l’ossobuco; carni che hanno regalato tradizionalità alla serata ricordando la vecchia cucina.
Due ottime carni territoriali, quella di Frisona e di Bufala, sono state messe a confronto non solo attraverso le ricette ma anche raccontate da Mirko Elia ed Alessandro Avagliano che hanno illustrato le caratteristiche, proprietà e i diversi tagli, per far conoscere alle persone il prodotto e filiera produttiva. Ogni ricetta è stata accompagnata da un vino proposto dall’Azienda Agricola Casa Divina Provvidenza, che ha completato il carattere territoriale di ogni piatto. Non resta che prepararsi a un inverno pieno di gusto e “A cena con il Produttore”!